Seguici su

Calciomercato

Milan: ancora problemi in attacco, la prossima estate urge risolverli, obiettivo David

Olivier Giroud

I rossoneri non possono più rimandare il grosso investimento sull’attaccante centrale; le ultime gare europee fanno scattare l’allarme.

Il Milan nell’ultima finestra estiva di calciomercato ha realizzato la bellezza di 10 acquisti ma alcune lacune nella rosa sono rimaste. Fa rumore soprattutto l’assenza di un vero e proprio vice-Giroud anche se i dirigenti hanno provato a tappare la falla nell’ultimo giorno di mercato; ci sono state trattative per Mehdi Taremi, Patson Daka e Rafa Mir ma alla fine è arrivato Luka Jovic a costo zero. L’ex viola è una grande scommessa e andrà giudicato sul lungo periodo; ora tra l’altro è lontano da una forma accettabile e deve ancora iniziare una partita. Noah Okafor è visto più come un vice di Rafael Leao anche se ultimamente si sta disimpegnando abbastanza bene come centravanti; le sue caratteristiche comunque restano quelle di una seconda punta o di un attaccante esterno.

Jonathan David
Jonathan David

L’obiettivo

Premesso che molto probabilmente se fosse rimasta la vecchia dirigenza guidata da Maldini e Massara il Milan avrebbe preso una prima punta anche se magari non proprio giovane, si parlava di Arnautovic, Moncada e Furlani sembrano intenzionati ad intervenire la prossima estate con un investimento massiccio ma comunque sempre in linea con i paletti imposti dalla società. Secondo Calciomercato.com Jonathan David del Lille è uno dei profili che riscuote maggiore interesse in casa Milan. I rossoneri proveranno a strapparlo ad un prezzo favorevole per via degli ottimi rapporti col Lille e del contratto in scadenza nel 2025; non sarà però affatto semplice.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti