Calciomercato
Gli agenti di Maignan pronti a sbarcare in Italia: le negoziazioni per il rinnovo entrano nel vivo

La dirigenza rossonera, dopo i buoni primi colloqui telefonici, incontrerà dal vivo l’entourage dell’estremo difensore francese.
Mike Maignan è tra i migliori portieri al mondo per qualità tecnica, leadership e continuità di rendimento, il Milan ne è consapevole e si sta comportando di conseguenza. Il francese fu comprato dal Lille per 15 milioni di euro nell’estate del 2021; col senno di poi un vero e proprio affare. I rossoneri erano alle prese con l’addio a zero del capitano Gianluigi Donnarumma ma forse nemmeno i dirigenti si aspettavano che avrebbero acquistato un portiere forse anche migliore.

Le novità
L’ex Lille firmò un contratto fino al 2026, contratto valido tuttora ma che va aggiornato perché le big estere possono offrirgli uno stipendio molto più alto di quanto percepito attualmente. Maignan guadagna 2,8 milioni di euro, meno di molti altri elementi della rosa rossonero; un aumento è assolutamente necessario per non creare malumori. La trattativa è iniziata una decina di giorni fa: i primi colloqui tra le parti sono stati telefonici e sono serviti a raccogliere impressioni e idee su come progettare il futuro. Il francese è felicissimo al Milan e vuole rinnovare: Calciomercato.com riporta che nel giro di 15-20 giorni i suoi agenti arriveranno a Milano per un primo vertice faccia a faccia con l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani. Chelsea e Paris Saint Germain sono molto attente alla situazione; i rossoneri però possono resistere alle offerte. I dirigenti hanno intenzione di offrire un nuovo contratto fino al 2028 mentre il francese vorrebbe uno stipendio di 6/7 milioni.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News24 ore ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
News2 giorni ago
Brambati: “Un’eventuale sconfitta col Newcastle potrebbe determinare alcune scelte, Jovic mi è piaciuto”
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News2 giorni ago
Civoli: “Il Milan sembra morire una domenica e resuscitare la successiva, se trova continuità
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”