Seguici su

News

Milan, il tour de force è alle porte: il piano di Pioli per lanciare Adli e Pobega

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, non ha ancora concesso molto tempo a Yacine Adli o a Tommaso Pobega.

Il Milan avrà un programma molto frenetico fino a metà novembre, composto da 12 partite di campionato e 6 turni di Champions League, con impegni ogni tre o quattro giorni fino al Mondiale.

Mentre Charles De Ketelaere e Divock Origi hanno esordito in campionato, Adli e Pobega non hanno ancora avuto la stessa occasione di impressionare.

Pobega: non è un caso che Sandro Tonali e Ismael Bennacer abbiano impiegato del tempo per affermarsi come i top player che sono adesso, perché il sistema e le idee di Pioli sono complesse.

Pioli pensa che Pobega abbia le qualità per affermarsi come centrocampista al fianco di Bennacer e Tonali, ma il suo inserimento è stato rallentato dall’infortunio muscolare subito in preseason.

Più chiara, invece, la posizione sull’ex Bordeaux, in quanto il tecnico milanista pensa che non abbia la fisicità necessaria per giocare nel doppio pivot e come tale dovrà aspettare la sua occasione nelle rotazioni offensive.

Non è da escludere però nemmeno un cambio di formazione. Il 4-2-3-1 è stato utilizzato principalmente nelle ultime due stagioni e resta l’opzione preferita, come dimostra il concreto tentativo di ingaggiare un centrocampista con caratteristiche più difensive come Onana o Vranckx.

Tuttavia, la flessibilità che offre De Ketelaere, significa che Pioli potrebbe trasformare la sua squadra in un 4-3-3 o un 4-3-1-2, sia dall’inizio che durante la partita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.