Seguici su

Calciomercato

Il Milan cerca di battere la folta concorrenza su Chukwueze

Stefano Pioli

I rossoneri intendono acquistare un esterno destro offensivo e il nigeriano del Villarreal ha molte delle caratteristiche ricercate dai dirigenti.

La nuova dirigenza del Milan capeggiata da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada è consapevole che quest’estate servirà un esterno destro d’attacco per via della probabile cessione di uno tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers. Si parla tanto di Samuel Chukwueze del Villarreal. Il nazionale nigeriano ha realizzato 11 gol e 5 assist nella Liga spagnola la scorsa stagione: è molto veloce, possiede un eccellente dribbling ed è ancora giovane avendo 24 anni, insomma è uno dei profili ideali per le idee della dirigenza.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il Milan è pronto ad avviare una trattativa con il club spagnolo e in settimana sono attesi colloqui con l’entourage del giocatore per capire se ci sia la possibilità di portarlo in Italia. Il contratto di Chukwueze scade a giugno 2024, ma il Villarreal non ha ancora fissato un prezzo. Su di lui ci sono anche Arsenal, Liverpool, Aston Villa, West Ham e Real Madrid; Calciomercato.com ritiene che per cercare di battere una concorrenza così agguerrita, il Milan cercherà di muoversi d’anticipo. Già nei prossimi giorni dovrebbe iniziare la trattativa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti