Seguici su

News

Giroud: calo vistoso dopo l’avvio sprint, il Milan spera in una rinascita

Olivier Giroud

I rossoneri sono riusciti a mettersi alle spalle la delusione cocente del derby perso mentre l’attaccante non riesce a superare un piccolo momento negativo.

Olivier Giroud era partito a razzo segnando tanti gol nelle prime gare di campionato anche se solo 1 in realtà era avvenuto su azione; da dopo la sosta per le nazionali, in cui tra l’altro ha subìto un breve infortunio, i suoi numeri sono in netto calo. Il Milan ha deciso di ingaggiare durante la finestra estiva due giocatori che possano farlo rifiatare ma il perno dell’attacco resta lui.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

La differenza di rendimento

Calciomercato.com evidenzia che il suo calo è iniziato dopo le prime tre partite di Serie A, quelle in cui il Milan aveva meravigliato tutti prima del clamoroso stop nel derby. Prendendo ad esempio l’ultima partita contro la Lazio e quella contro il Torino (non solo per i due gol segnati), la differenza emerge chiaramente sia nelle zone di campo coperte che nel numero di palloni giocati dal francese. Il numero di duelli vinti è passato dall’80% al 15%, i tiri tentati sono passati da 4 (con 2 gol) a 1 parato (molto bene da Provedel), le occasioni create, infine, sono passate da 3 a 0. I 4 gol realizzati in questa stagione sono stati tutti segnati prima della sosta per le nazionali.

Cambiamenti

Forse il Milan oggi gioca meglio e, dopo aver integrato bene i nuovi, magari ha una manovra più corale, ma avere un bomber lì davanti è surplus che serve sempre; i rossoneri quindi sperano che Giroud riesca rapidamente a mettersi alle spalle questo breve periodo negativo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti