Seguici su

News

Giroud: calo vistoso dopo l’avvio sprint, il Milan spera in una rinascita

Olivier Giroud

I rossoneri sono riusciti a mettersi alle spalle la delusione cocente del derby perso mentre l’attaccante non riesce a superare un piccolo momento negativo.

Olivier Giroud era partito a razzo segnando tanti gol nelle prime gare di campionato anche se solo 1 in realtà era avvenuto su azione; da dopo la sosta per le nazionali, in cui tra l’altro ha subìto un breve infortunio, i suoi numeri sono in netto calo. Il Milan ha deciso di ingaggiare durante la finestra estiva due giocatori che possano farlo rifiatare ma il perno dell’attacco resta lui.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

La differenza di rendimento

Calciomercato.com evidenzia che il suo calo è iniziato dopo le prime tre partite di Serie A, quelle in cui il Milan aveva meravigliato tutti prima del clamoroso stop nel derby. Prendendo ad esempio l’ultima partita contro la Lazio e quella contro il Torino (non solo per i due gol segnati), la differenza emerge chiaramente sia nelle zone di campo coperte che nel numero di palloni giocati dal francese. Il numero di duelli vinti è passato dall’80% al 15%, i tiri tentati sono passati da 4 (con 2 gol) a 1 parato (molto bene da Provedel), le occasioni create, infine, sono passate da 3 a 0. I 4 gol realizzati in questa stagione sono stati tutti segnati prima della sosta per le nazionali.

Cambiamenti

Forse il Milan oggi gioca meglio e, dopo aver integrato bene i nuovi, magari ha una manovra più corale, ma avere un bomber lì davanti è surplus che serve sempre; i rossoneri quindi sperano che Giroud riesca rapidamente a mettersi alle spalle questo breve periodo negativo.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News23 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News23 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News23 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News23 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti