Seguici su

Calciomercato

Milan: piace il terzino destro Couto

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

I dirigenti rossoneri ed in particolare Geoffrey Moncada sono sempre molto attenti a giovani in rampa di lancio: è il caso di questo terzino che gioca in Spagna.

Il Milan per quel che riguarda l’immediato futuro ha urgenza di acquistare un difensore centrale e una prima punta. I dirigenti però non smettono di cercare astri nascenti in giro per l’Europa.

Il gradimento

Tra i nomi che hanno attirato maggiormente l’attenzione del capo scout Geoffrey Moncada c’è quello di Yan Couto, terzino 21enne che si sta mettendo in mostra con la sorpresa della Liga, la capolista Girona; c’è però il piccolissimo particolare che il giocatore è di proprietà del Manchester City. Calciomercato.com sostiene che Moncada e il suo team sta portando avanti da diverse settimane un lavoro di analisi, studio e ricerca seguendo numerose sue partite sia dal vivo che non.

Davide Calabria
Davide Calabria

Il profilo

Couto ha convinto anche il commissario tecnico del Brasile Diniz, che infatti lo ha inserito nelle convocazioni per le ultime gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. La dirigenza vorrebbe portarlo in rossonero anche se servirà un’impresa visto che, come detto, il difensore è di proprietà del Manchester City. La squadra di Guardiola potrebbe volerne fare l’erede dell’ormai 34enne Kyle Walker ma il Milan resta vigile sul brasiliano in vista della prossima stagione. I rossoneri in quella zona di campo hanno capitan Calabria ed Alessandro Florenzi ma il discorso in tal caso sarebbe più a lungo termine.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti