Seguici su

News

Il Milan si scopre fragile in difesa, lo dicono i numeri

Pierre Kalulu

Se il reparto difensivo è stato il punto di forza del Milan nelle fasi finali della scorsa stagione, finora non sta rendendo come in passato.

Calciomercato.com riporta come la vittoria contro il Napoli allo Stadio Diego Maradona di marzo sia stata l’inizio di una serie di partite che ha visto il Milan subire solo due gol nelle ultime 11 partite di campionato, con nove clean shet e nove vittorie. In quelle partite solo Ciro Immobile e Davide Faraoni sono riusciti a battere Mike Maignan.

Mike Maignan

Tuttavia, nelle sette partite giocate insieme da Pierre Kalulu e Fikayo Tomori (senza contare la partita contro la Samp, quando Kalulu era in coppia con Kjaer), il numero dei gol subiti è già otto. Sommando le tre partite di Champions League, il totale diventa 13.

Ci sono una serie di fattori che contribuiscono come le partite molto vicine tra loro e l’assenza di Maignan, ma è solo questo. La classifica non è preoccupante dato che il Milan è a tre punti dalle capoliste Napoli e Atalanta in Serie A e potrebbe ancora raggiungere la fase a eliminazione diretta dell’UCL, ma tocca ritrovare la solidità difensiva

Le prossime due gare – contro la Juventus e contro il Chelsea – saranno fondamentali in entrambe le competizioni. Riprendere sicurezza in difesa potrebbe rilanciare il Milan in vista della pausa per i Mondiali.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti