Seguici su

Calciomercato

Il Milan tratta Chukwueze in maniera decisa ma senza frenesie

Samuel Chukwueze

I rossoneri puntano decisamente all’acquisto del nigeriano ma non alle cifre richieste attualmente; il tempo è dalla parte di Furlani e Moncada.

Il Milan a messo il nome di Samuel Chukwueze in cima alle priorità per la fascia destra ma la trattativa col Villarreal è piuttosto complessa. I rossoneri non si faranno prendere dalla fretta, come evidenzia Calciomercato.com; mancano più di 50 giorni alla fine del mercato. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si sono posti l’obiettivo di consegnare la maggior parte dei nuovi acquisti a Stefano Pioli prima di partire per il tour negli USA, in programma il 21 luglio. Tuttavia, alcuni acquisti chiave richiederanno naturalmente più tempo.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il club spagnolo ha rifiutato la prima offerta dei rossoneri; il nigeriano ha il contratto in scadenza a giugno 2024, ha già fatto intendere di non voler rinnovare ma anche di non voler forzare la mano per una cessione immediata. Il Villarreal ha già venduto Pau Torres all’Aston Villa e Nicolas Jackson al Chelsea ma potrebbe aver ancora bisogno di monetizzare per via dei soldi spesi per la costruzione del nuovo stadio. Chukwueze nel frattempo non parteciperà alla mini tournée svizzera in programma dal 13 al 21 luglio; il nigeriano si aggregherà successivamente ai compagni sempre che prima non arrivino notizie da Milano.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti