Seguici su

Calciomercato

David in crisi come il Milan: il canadese non può risolvere tutti i problemi

Jonathan David

I rossoneri devono risolvere la questione centravanti anche se appare difficile possano farlo prima della prossima estate.

Il Milan attraversa un momentaccio che ricorda quello vissuto nella passata stagione tra gennaio e febbraio; Calciomercato.com accusa la dirigenza rossonera di aver trascurato il problema in attacco in sede di mercato e di esserne anche consapevole visti i tentavi tardivi di metterci una pezza.

La situazione

La squadra di Pioli dipende in fase offensiva quasi unicamente dalle giocate di Leao (che è già discontinuo di suo) e dai goal del 37enne Giroud; tra i nuovi acquisti è stato positivo solo l’impatto di Pulisic e lo si sta notando ancora di più adesso che è ai box per infortunio. Okafor, Luka Romero e soprattutto Jovic sono oggetti misteriosi. C’è però da sottolineare come il problema del goal è solo la punta dell’iceberg: ci sono una marea di altri aspetti tecnico-tattici che andrebbero risolti.

Luka Jovic
Luka Jovic

La corsa ai ripari

Jonathan David è nel radar del Milan da diverso tempo e molti ritengono sia anche l’obiettivo principale per il reparto offensivo a partire dalla prossima stagione. Il sito succitato però fa scattare un ulteriore allarme: il canadese non segna in Ligue 1 dal 27 agosto e nelle ultime 2 partite con il Lille ha giocato solo 19 minuti. Insomma anche lui, che nelle scorse annate ha segnato caterve di goal, attraversa un momento di crisi; inciderà sulla ricerca dell’attaccante del Milan?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.