Seguici su

News

Rinnovo Theo Hernandez: trattativa rinviata a fine stagione

Theo Hernandez

Il terzino sinistro rossonero ha obiettivi molto ambiziosi da centrare nelle prossime settimane, il prolungamento può attendere.

Dopo un inizio di stagione altalenante Theo Hernandez negli ultimi mesi è tornato sui suoi alti standard, disimpegnandosi tra l’altro bene anche come difensore centrale.

Gli obiettivi

Calciomercato.com ha descritto la situazione riguardante il suo contratto ed il desiderio di superare alcuni record detenuti addirittura da Paolo Maldini, il miglior interprete del suo ruolo della storia rossonera. In termini di goal segnati il francese è a 4 reti dal totem italiano mentre se si allarga il discorso alla somma goal e assist l’ex Real Madrid è tra i migliori terzini al mondo se non il migliore in assoluto.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

La situazione contrattuale

Theo Hernandez ha rinnovato l’ultima volta all’inizio del 2022, il che significa che presto sarà il momento di sedersi e negoziare un nuovo accordo. Il francese è molto felice al Milan e ha chiesto di rinviare all’estate tutte le trattative per il rinnovo. Il tutto non perché voglia considerare opzioni ma piuttosto perché vuole concentrarsi sulla stagione in corso e aiutare il più possibile i rossoneri. L’attuale contratto scadrà nel 2026 e il 26enne vuole restare ma servirà accordarsi su uno stipendio più alto. Hernandez attualmente guadagna 4 milioni di euro all’anno; si ritiene che il suo entourage possa chiedere di avvicinarsi o addirittura eguagliare lo stipendio di Rafael Leao che ammonta a 5, milioni all’anno più 2 di bonus. Cosa ne penseranno Moncada e D’Ottavio?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti