Seguici su

News

Clamoroso Cardinale: contatta Steven Zhang per lo stadio a San Donato

Gerry Cardinale

Il clamore deriva non tanto dal fatto in sé quanto dai rapporti pregressi che c’erano tra i due presidenti che si infatti si sono ignorati prima dei due derby di Champions.

Il proprietario del Milan, Gerry Cardinale parla da tempo col suo omologo dell’Inter, Steven Zhang, per riaprire la possibilità di costruire insieme un nuovo stadio: è l’ANSA a rilanciare la notizia per certi versi sorprendente.

Il retroscena

Nelle ultime settimane ci sarebbero stati due contatti tra Milan e Inter riguardo al nuovo stadio dopo l’abbandono del progetto nuovo San Siro; i due club sembrano piuttosto scettici riguardo i piani del Comune di Milano di ristrutturare il Meazza consentendo comunque alle due squadre di giocare. Nel dettaglio Cardinale avrebbe chiamato Zhang a metà gennaio e gli avrebbe chiesto di riconsiderare eventualmente l’idea di un progetto comune sul fronte stadio: l’idea è quella di costruire insieme il nuovo impianto a San Donato.

Steven Zhang
Steven Zhang

La volontà dei nerazzurri

Il secondo confronto è avvenuto a inizio febbraio nella sede dell’Inter dopo l’incontro che i dirigenti avevano avuto riguardo la proposta di una Serie A a 18 squadre. I nerazzurri non si sarebbero mostrati interessati alla proposta avendo anche loro un progetto alternativo: l’Inter si sta muovendo concretamente per costruire il suo nuovo stadio di proprietà a Rozzano.

I precedenti

A prescindere da come andrà a finire la questione stadio, sembra quindi possa tornare il sereno tra le proprietà dei due club milanesi. L’anno scorso i rapporti si inasprirono proprio per la questione San Siro, col Milan che per primo si staccò dal progetto; in occasione dei due derby di Champions League non ci furono i tradizionali pranzi UEFA a testimonianza del gelo tra Cardinale e Zhang.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti