Seguici su

Calciomercato

De Ketelaere continua a brillare all’Atalanta: ecco cosa filtra sul riscatto

Charles De Ketelaere

Dopo una prima stagione in Italia non andata secondo i piani, il belga sembra ora aver trovato il posto ideale per dimostrare a tutti di cosa è capace.

Charles De Ketelaere in questa stagione non è più incupito come lo è stato per gran parte della passata: all’Atalanta sembra aver trovato la sua dimensione.

La rinascita

Il club bergamasco può contare su un giocatore di talento e di qualità che al Milan ha faticato ad esprimersi. Durante la vittoria per 5-0 sul Frosinone il belga ha messo a segno il suo settimo gol stagionale, ha realizzato anche 5 assist in stagione: numeri in netto contrasto con quelli in rossonero, ovvero 0 gol e 1 assist. Gian Piero Gasperini lo schiera in diverse posizioni, prevalentemente come attaccante con due uomini dietro a supporto ma non mancano le gare in cui gioca sulla trequarti. Crea, finalizza e dialoga bene con i compagni, tutte cose che il Milan pensava di vedere quando lo ha ingaggiato. Rispetto a quando era al Milan, l’ex Club Brugge ha meno pressioni e gioca più libero tatticamente, oltre che generalmente in una posizione più avanzata.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Il futuro

Sembra tornato il De Ketelaere di Brugge, quello che ha incantato Paolo Maldini tanto da convincerlo a sborsare 35 milioni di euro per portarlo al Milan. In estate è stata l’Atalanta a credere in lui, assicurandoselo in prestito a 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 23 milioni più bonus. I nerazzurri sono soddisfatti del suo rendimento e secondo Calciomercato.com al momento è probabile che esercitino il riscatto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti