Calciomercato
Milan certo del sicuro avvenire di Ouédraogo, i dirigenti iniziano a trattare

Il centrocampista tedesco miete tantissimi consensi; i rossoneri forse sono stati i primi ad accorgersi di lui ma potrebbe non bastare per assicurarselo.
Assan Ouédraogo è un giocatore molto richiesto e lo Schalke 04 si è quasi rassegnato a perderlo.
Il ritratto
Si tratta di un talento di appena 17 anni che gioca già titolare con grande personalità con la maglia di uno dei club tedeschi con più storia. Ouédraogo vorrebbe esordire in Bundesliga con la sua squadra del cuore ma è possibile che non ci riesca perché molti top club lo vogliono ingaggiare subito. Difficile, se non impossibile, immaginare un trasferimento già a gennaio perché sia lui che il suo club vogliono proseguire insieme fino a giugno.

La strategia del Milan
L’area scouting lo monitora da un anno e mezzo e ha fornito ottime referenze del centrocampista. Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio lo considerano forte già in questo momento ma ritengono abbia il potenziale per diventare un giocatore di altissimo livello. Calciomercato.com rivela che la dirigenza rossonera pensava ad un tentativo già in quest’inverno ma i segnali che arrivano dalla Germania non sono positivi: si potrebbe iniziare a trattare già ora ma solo in vista del mercato estivo. Nei giorni scorsi Ouédraogo è stato accostato all’Inter ma non risulta che Marotta e Ausilio facciano un tentativo a breve. Discorso diverso per Lipsia, Bayern Monaco e Liverpool che rappresentano la vera concorrenza per il Milan. Molto probabilmente il duello sarà incentrato soprattutto sulla volontà del giocatore e sulle commissioni agli agenti perché la clausola rescissoria del suo contratto è ancora relativamente bassa visto che vale solo 12 milioni di euro.
-
News2 giorni ago
Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: doppia missione su Camarda
-
News2 giorni ago
Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta
-
News1 giorno ago
Milan, così non va; altro confronto società-Pioli
-
News2 giorni ago
Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”