Seguici su

News

CM: lo scarso minutaggio di Adli e i pensieri di Pioli

Stefano Pioli

Yacine Adli ha faticato a trovare spazio nel Milan finora in questa stagione e il problema principale sembra essere la sua posizione in campo.

L’ex Bordeaux è stato acquistato dai rossoneri la scorsa estate ma è stato lasciato in prestito per un anno. Ha quindi mosso i primi passi a Milanello quest’estate e da allora lavora con la squadra. Tuttavia, pur essendo disponibile, finora non è sceso molto in campo col Milan. Come evidenziato da Calciomercato.com, ha giocato solo 46 minuti in rossonero e non è quello che molti tifosi si aspettavano, visto il calore che ha accompagnato il suo arrivo.

Brahim Diaz
Brahim Diaz

Il problema principale apparentemente sembrava essere la sua posizione, ma ora Pioli ha più o meno chiarito dove può giocare: il tecnico lo vede solo come numero 10. Prima della partita contro il Bologna, l’allenatore ha infatti dichiarato di non vedere Adli nel tandem di centrocampo. Dopo quella partita, ha approfondito ulteriormente e ha affermato che non pensa che Adli possa giocare tra i trequartisti di destra e sinistra. Infine, durante la conferenza stampa di ieri, Pioli ha svelato di non aver provato nemmeno il francese come mezz’ala in un centrocampo a tre. Il ruolo del trequartista è quindi l’unico rimasto e di conseguenza dovrà contendersi il posto con Brahim Diaz e Charles De Ketelaere.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti