Seguici su

News

CF: l’incidenza del nuovo contratto di Tonali sul bilancio del Milan

Sandro Tonali

Sandro Tonali ha firmato il rinnovo del contratto col Milan. Naturalmente le nuove condizioni contrattuali hanno modificato il bilancio.

Il centrocampista ex Brescia è stato un giocatore chiave per il Milan la scorsa stagione e ha continuato a fare bene in questa stagione. In campo dà tutto ed è proprio il giocatore di cui i rossoneri hanno bisogno nel duo di centrocampo per completare Ismael Bennacer. Come spiegato da Calcio e Finanza, nell’estate del 2020 il Milan ha pagato 5 milioni di euro per prendere in prestito Tonali e l’anno successivo ha finito per riscattarlo per 10 milioni di euro.

Roma 24/04/2022 – campionato di calcio serie A / Lazio-Milan / foto Image Sport nella foto: Sandro Tonali

Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale del valore di 1,2 milioni di euro all’anno, abbassando il suo stipendio iniziale per rimanere nel club. Nel 2021/22 Tonali pesava a bilancio 4,2 milioni di euro tra ammortamenti (2 milioni di euro) e stipendio lordo (2,2 milioni di euro). Con il nuovo contratto le cifre per il 2022/23 saranno invece 1,2 milioni di euro per l’ammortamento e 4,6 milioni di euro per lo stipendio (per un totale di 5,8 milioni di euro).


Leggi anche

Leggi anche

Più letti