Seguici su

News

Chiarugi: “Contro il Genoa segnale di forza importantissimo, Theo però non ha fatto bene, Adli a tratti ricorda Tonali”

Theo Hernandez

L’ex attaccante Luciano Chiarugi si è detto piacevolmente colpito da 2 centrocampisti rossoneri.

Luciano Chiarugi ha parlato a MilanNews delle ultime gare della squadra di Pioli; non manca una piccola critica a Theo Hernandez. “Contro il Genoa, il Milan ha mostrato un segnale di forza importantissimo. Ha fatto un’impresa, ad appena due giorni di distanza da una sfida difficilissima in Champions. Derby a parte, partite tutte positive”.

Sandro Tonali-Yacine Adli
Sandro Tonali-Yacine Adli

Le squalifiche

“Non sarà semplice contro la Juve, però – quando ha giocato – a me Sportitello ha convinto: è un secondo che ha fatto sempre il primo portiere in carriera. Quanto a Theo: a Genova non è che stesse facendo bene, mi è parso un po’ stanco. Pioli, in ogni caso, rimescolerà bene le carte”.

La rinascita di Adli

“È la sorpresa di questa prima parte di stagione. A me piace. A tratti, a Genova, mi ha ricordato Tonali. Il centrocampo rossonero è, sulla carta, il più forte del campionato. Anche Reijnders è tanta roba: visione di gioco e rapido attacco degli spazi”.

Il rendimento delle seconde linee

“La partita di Marassi ci dice questo: nel primo tempo non tutte le seconde linee hanno convinto. Credo che Pioli non possa fare meno di Leao, Pulisic e Giroud. A proposito del francese: non me ne vogliano Okafor e Jovic, ma con lui davanti è tutta un’altra cosa. La parata che poi fa a tempo scaduto è dimostrazione di grande attaccamento alla maglia. Sono questi i giocatori che servono al nuovo Milan”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti