News
Sacchi: “Del Milan mi ha impressionato il tentativo di non dare punti di riferimento”

L’ex allenatore Arrigo Sacchi tira un primo bilancio di quanto visto finora nel campionato di Serie A; lodi ovviamente per la capolista.
Il Milan ha vinto 7 partite su 8 in questa prima piccola parte di campionato; il tutto nonostante una profonda rivoluzione della rosa attuata durante la sessione estiva del calciomercato. Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport si è detto molto convinto dal gioco del Milan e dalle prestazioni di Christian Pulisic; ecco le sue impressioni. “Del Milan che comanda la classifica la cosa che mi ha impressionato maggiormente è il tentativo, spesso riuscito, di non dare punti di riferimento agli avversari. I giocatori di Pioli sono in costante movimento, penso ad esempio ai terzini Calabria e Hernandez che si accentrano e aiutano i centrocampisti, creando superioritĂ in mezzo e liberando spazi sulle fasce. E’ un tentativo di andare oltre i soliti schemi”.

Il migliore
“E penso in particolare a Pulisic che mi sta piacendo per il modo in cui si è adattato alla nuova realtĂ . Parte da destra, viene dentro il campo, ha buona tecnica, dialoga con i centrocampisti e con l’attaccante centrale. E’ questo il modo giusto per attaccare le difese avversarie: mai stare fermi, altrimenti ti raddoppiano o ti triplicano. Pulisic, inoltre, è molto duttile: Pioli lo può utilizzare a destra, a sinistra e al centro. Ultimo dettaglio, tutt’altro che trascurabile: davanti alla porta ha freddezza e un tiro piuttosto preciso”.
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: il rendimento dei giocatori in prestito, possibile tesoretto da 40 milioni
-
News2 giorni ago
Gasperini: “Il Milan sta recuperando giocatori, è un match importante, De Ketelaere cresce in maniera costante”
-
News2 giorni ago
Verza: “Il Milan non è da Scudetto, gli manca un centrocampista alla Pirlo, Jovic si è ambientato”
-
News2 giorni ago
Milan conservativo su Leao, ecco cosa filtra in vista Newcastle
-
News1 giorno ago
Atalanta-Milan, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
Cerruti: “Gara con l’Atalanta dal doppio valore, alibi finiti per il Milan”
-
News2 giorni ago
Eranio: “Il Milan è forte ma sta facendo una stagione altalenante, a Bergamo deve vincere, ho visto bene Chukwueze”
-
News2 giorni ago
Atalanta-Milan: tutti gli occhi su De Ketelaere