News
Cardinale: “Siamo ancora in lizza per la vetta della Serie A ma non sono soddisfatto”
Il proprietario del Milan Gerry Cardinale ha lasciato un lungo messaggio di auguri ai tifosi.
Gerry Cardinale ha voluto mandare gli auguri per le festività a tutti i tifosi e ha garantito che ci saranno ancora investimenti: ecco alcuni stralci del lungo messaggio dell’italo-americano. “Con l’avvicinarsi della fine del 2023, tengo a rivolgervi il più caloroso augurio per le imminenti festività da tutti noi di RedBird e di AC Milan. Come ogni anno, la prima parte della nostra stagione sportiva ha avuto sino ad ora la sua giusta dose di aspetti positivi così come di sfide. Mentre entriamo nella pausa invernale, siamo ancora in lizza per la vetta della Serie A e, pur non avendo superato il turno in Champions League, ora il nostro obiettivo è di avanzare in Europa League“.
Delusione
“Come tutti voi, non sono soddisfatto della nostra attuale posizione in Serie A o della Champions League, ma so dai miei decenni nello sport che la competizione sportiva è una maratona, non uno sprint, e che la continuità e la coerenza sono virtù. Da quando abbiamo assunto la proprietà di AC Milan più di un anno fa, abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio tra l’immediatezza della vittoria e la creazione delle fondamenta che garantiranno il ritorno all’eredità di campioni che AC Milan ha ottenuto molto prima della nostra proprietà”.
Nuovi propositi
“Perciò, durante la pausa delle festività tutti noi di AC Milan rifletteremo con piena consapevolezza su ciò che abbiamo fatto bene e, soprattutto, su ciò che non abbiamo fatto bene e che dobbiamo migliorare. Come per tutto il nostro agire, prenderemo la nostra urgenza di migliorare e la fonderemo con un’analisi ponderata e metodica, che bilanci il cambiamento con la costruzione delle fondamenta. Il nostro obiettivo non è di vincere ogni tanto, bensì di vincere costantemente e a lungo. Questo è ciò che i nostri tifosi, i nostri giocatori e il nostro staff tecnico si aspettano dalla proprietà, e questo è ciò che daremo loro. Senza alcun dubbio continueremo a realizzare tutti i miglioramenti possibili per essere più competitivi in campo e far crescere fuori dal campo le risorse finanziarie da investire ulteriormente nel Club”.
-
News4 giorni ago
Milan, torna Maldini: “Cerca soci in Arabia per tornare al Diavolo”
-
News5 giorni ago
Ex Milan, Tonali torna in Nazionale: Spalletti lo reintegra
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, idea Pasalic: torna in rossonero a parametro zero? Le ultime
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Tuchel se salta Fonseca? Ecco l’ultima indiscrezione
-
News5 giorni ago
Milan, Jovic escluso e in partenza: ecco cosa filtra sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Milan, Fonseca si prende una pausa: ecco cosa ha deciso
-
Calciomercato9 ore ago
Milan, Rabiot ancora possibile: lo spiraglio che sorride al Diavolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, sfuma Rabiot: sì all’Al-Nassr! In Spagna dicono che…