News
Capello: “Il Milan avrebbe potuto superare il girone, ha sbagliato col Borussia, ecco chi sceglierei tra Zirkzee e Sesko”

L’ex allenatore Fabio Capello ha consigliato il nuovo attaccante ai rossoneri.
Radio Anch’io Lo Sport ha intervistato Fabio Capello che parlato del cammino europeo delle squadre italiane. “In semifinale sono arrivate due squadre del girone del Milan, che avrebbe potuto qualificarsi ma ha sbagliato la partita col Dortmund. Questo dimostra che il girone non era facile. L’unica squadra potenzialmente da finale era l’Inter, che è completa in tutti i reparti per qualità di giocatori e sistema di gioco che crea problemi a tutte le squadre. Un’altra squadra italiana competitiva in Champions non la vedo oltre all’Inter, almeno da finale. Dipenderà dal mercato, dagli allenatori, ma se pensiamo alle inglesi o spagnole… Stanno crescendo le tedesche, ci sarà una bella lotta per le finali”.

La scelta
“Chi sceglierei tra Sesko e Zirkzee? A me Zirkzee piace tantissimo, è la chiave del gioco del Bologna. Gioca a tutto campo, ha grandissima tecnica e visione di gioco. A San Siro ha giocato con una personalità incredibile. Non avrebbe bisogno di adattarsi al campionato italiano. Prenderei lui anche se Sesko è interessante e con potenzialità”.
Sull’attaccante giallorosso
“Lukaku è un giocatore particolare, la squadra deve impostare il gioco per lui e con lui. Non ha grandissima tecnica, ma è potente ed è un goleador. Per gli avversari è sempre un problema. Diventa determinante e blocca qualche idea diversa di calcio, è uno dei migliori in circolazione. Prima di perderlo starei attento”.
-
Calciomercato4 giorni ago
“Voglio andare via dal Milan”, lo ha confessato il rossonero ai suoi amici: ecco “l’annuncio” che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Terremoto a casa Milan, via Ibrahimovic a fine stagione: circola una voce strana e un clamoroso sospetto
-
News5 giorni ago
La grande bandiera rossonera “torna” al Milan, Furlani studia il clamoroso ritorno: ecco il ruolo che avrebbe in società
-
News5 giorni ago
E’ Allegri bis al Milan, bomba in diretta tv: accordo trovato, stabilito anche il mercato e lo stipendio
-
News5 giorni ago
Le prime due “richieste” di Allegri per allenare il Milan: svelata la doppia mossa per il ritorno da protagonista
-
News4 giorni ago
Paratici al Milan e con lui anche un super talento, doppio colpo da urlo: sta accadendo tutto nelle ultime ore
-
News5 giorni ago
Rivoluzione a Milanello: Conceicao cambia modulo e azzera le gerarchie, sorpresa in campo contro il Como
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio al Milan senza Champions, il rossonero “punta i piedi”: “pronto il sì” alla cessione che scuoterebbe Milanello