Seguici su

News

Capello: “Ho visto un Milan da Champions ma la visita di Ibra può essere molto negativa, senza Mbappé il PSG è ridicolo”

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

L’ex tecnico Fabio Capello si lascia andare ad una critica pesante sulla squadra francese presente nel girone dei rossoneri.

Fabio Capello negli studi di Sky Sport ha parlato così di Milan-Newcastle: “Ho visto un Milan che finalmente non ha concesso la ripartenza all’avversario, perché il Newcastle è una squadra che quando riparte normalmente in Premier League è molto pericolosa. Di solito il Milan in campionato quando perde palla permette sempre all’avversario di arrivare davanti alla porta o di essere pericoloso: questa volta abbiamo visto un Milan da Champions, così come lo abbiamo visto l’anno scorso”. L’ex allenatore ha detto la sua sulle possibili cause di alcuni infortuni: “Ho una teoria su questi due infortuni. La grande tensione del derby, l’amarezza del dopo derby e la pressione di vincere questa partita e fare una grande prestazione con la testa consumi molte più energie. Questo ti può portare ad avere degli infortuni leggeri. Ho visto dei portieri finire partite coi crampi: la testa conta”.

Fabio Capello
Fabio Capello

L’argomento diventa poi la visita di Zlatan Ibrahimovic a Milanello: “Ibrahimovic si è preso la briga di venire proprio in un giorno delicato come ieri? Se ha preso la briga di andare da solo e gli è stato permesso di parlare con i giocatori, a quel punto la leadership dell’allenatore lascia un po’ a desiderare”. Infine un pensiero sulla differenza di trattamento riservato a Donnarumma e Tonali: “Donnarumma è andato via a parametro zero, è questa la differenza sostanziale. L’addio di Tonali ha invece permesso al Milan di investire tanto sul mercato: per questo motivo lui è applaudito e Donnarumma fischiato. Senza Mbappè è una squadra ridicola. Non è tra le favorite per la Champions, lo è il Manchester City. Ho visto le prime due gare e ha mostrato un calcio ridicolo, poi è tornato Mbappé e s’è vista un’altra squadra”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti