News
Capello: “Ho visto un Milan da Champions ma la visita di Ibra può essere molto negativa, senza Mbappé il PSG è ridicolo”
L’ex tecnico Fabio Capello si lascia andare ad una critica pesante sulla squadra francese presente nel girone dei rossoneri.
Fabio Capello negli studi di Sky Sport ha parlato così di Milan-Newcastle: “Ho visto un Milan che finalmente non ha concesso la ripartenza all’avversario, perché il Newcastle è una squadra che quando riparte normalmente in Premier League è molto pericolosa. Di solito il Milan in campionato quando perde palla permette sempre all’avversario di arrivare davanti alla porta o di essere pericoloso: questa volta abbiamo visto un Milan da Champions, così come lo abbiamo visto l’anno scorso”. L’ex allenatore ha detto la sua sulle possibili cause di alcuni infortuni: “Ho una teoria su questi due infortuni. La grande tensione del derby, l’amarezza del dopo derby e la pressione di vincere questa partita e fare una grande prestazione con la testa consumi molte più energie. Questo ti può portare ad avere degli infortuni leggeri. Ho visto dei portieri finire partite coi crampi: la testa conta”.
L’argomento diventa poi la visita di Zlatan Ibrahimovic a Milanello: “Ibrahimovic si è preso la briga di venire proprio in un giorno delicato come ieri? Se ha preso la briga di andare da solo e gli è stato permesso di parlare con i giocatori, a quel punto la leadership dell’allenatore lascia un po’ a desiderare”. Infine un pensiero sulla differenza di trattamento riservato a Donnarumma e Tonali: “Donnarumma è andato via a parametro zero, è questa la differenza sostanziale. L’addio di Tonali ha invece permesso al Milan di investire tanto sul mercato: per questo motivo lui è applaudito e Donnarumma fischiato. Senza Mbappè è una squadra ridicola. Non è tra le favorite per la Champions, lo è il Manchester City. Ho visto le prime due gare e ha mostrato un calcio ridicolo, poi è tornato Mbappé e s’è vista un’altra squadra”.
-
News5 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News3 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato2 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News2 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News1 giorno ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
Calciomercato3 giorni ago
Il “nuovo” colpo del Milan che oscura De Vrij e Van Dijk: ecco perché Fonseca è entusiasta
-
News7 ore ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta