Seguici su

News

Capello: “Ho visto un Milan da Champions ma la visita di Ibra può essere molto negativa, senza Mbappé il PSG è ridicolo”

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

L’ex tecnico Fabio Capello si lascia andare ad una critica pesante sulla squadra francese presente nel girone dei rossoneri.

Fabio Capello negli studi di Sky Sport ha parlato così di Milan-Newcastle: “Ho visto un Milan che finalmente non ha concesso la ripartenza all’avversario, perché il Newcastle è una squadra che quando riparte normalmente in Premier League è molto pericolosa. Di solito il Milan in campionato quando perde palla permette sempre all’avversario di arrivare davanti alla porta o di essere pericoloso: questa volta abbiamo visto un Milan da Champions, così come lo abbiamo visto l’anno scorso”. L’ex allenatore ha detto la sua sulle possibili cause di alcuni infortuni: “Ho una teoria su questi due infortuni. La grande tensione del derby, l’amarezza del dopo derby e la pressione di vincere questa partita e fare una grande prestazione con la testa consumi molte più energie. Questo ti può portare ad avere degli infortuni leggeri. Ho visto dei portieri finire partite coi crampi: la testa conta”.

Fabio Capello
Fabio Capello

L’argomento diventa poi la visita di Zlatan Ibrahimovic a Milanello: “Ibrahimovic si è preso la briga di venire proprio in un giorno delicato come ieri? Se ha preso la briga di andare da solo e gli è stato permesso di parlare con i giocatori, a quel punto la leadership dell’allenatore lascia un po’ a desiderare”. Infine un pensiero sulla differenza di trattamento riservato a Donnarumma e Tonali: “Donnarumma è andato via a parametro zero, è questa la differenza sostanziale. L’addio di Tonali ha invece permesso al Milan di investire tanto sul mercato: per questo motivo lui è applaudito e Donnarumma fischiato. Senza Mbappè è una squadra ridicola. Non è tra le favorite per la Champions, lo è il Manchester City. Ho visto le prime due gare e ha mostrato un calcio ridicolo, poi è tornato Mbappé e s’è vista un’altra squadra”.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News22 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News22 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News22 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News23 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti