News
Brocchi: “Il Milan non ha perso identità, difficile lavorare quando…”

Cristian Brocchi, campione del Milan di Ancelotti, ha espresso le proprie considerazioni sul momento dei rossoneri.
Cristian Brocchi, centrocampista di corsa del Milan di Ancelotti, ha analizzato il momento del Milan, valutando ciò che ha minato il cammino dei rossoneri fino a qui ma, al contempo, valutando con lode ciò che invece sta funzionando nella rosa di Pioli e che sta permettendo di coltivare obiettivi importanti sia in campionato che in coppa. Ai microfoni di Mauro Suma, nel corso della puntata odierna di SempreMilan, l’ex centrocampista rossonero ha sottolineato che, nonostante le critiche e le diverse difficoltà, la squadra di Pioli: “Non ha mai perso la sua identità”.

Le difficoltà del Milan
In questa stagione ci sono almeno due Milan, il primo quello senza infortuni, al completo in tutti i suoi elementi, il secondo falcidiato da numerosi infortuni. Il Milan “prima maniera” era primo in classifica, sciorinava bel calcio contro avversari di tutto rispetto, vincendo in trasferta sui campi di Bologna e Roma. Il Milan con molte assenze fa decisamente più fatica, e la cosa è anche comprensibile. Brocchi a tal proposito pensa che: “Ci sono stati molti cambiamenti, come Theo centrale o altri momenti delicati per gli infortuni. Per Pioli ci sono state grandi difficoltà per quanto riguarda infortuni e assenze, in queste condizioni non è facile lavorare perché non si riesce a dare continuità”.
I valori del Milan
Nonostante la presenza di qualche rimpianto, la stagione del Milan può ancora sorridere, e tanto. Un piazzamento in Champions e una Europa League giocata alla grande possono davvero far cambiare parere a tutti in merito all’operato di società e allenatore a fine stagione. Brocchi a tal proposito ha le idee chiare: “Il Milan deve attaccare, facendo così si possono fare gol e creare occasioni, abbiamo vinto uno scudetto con questo modulo. La rosa del Milan è competitiva”.
-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News6 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano