News
Brambati: “Pioli ha visto un’altra partita, Calabria gli ha dato del c*****e, non lo riconosco come capitano”
L’agente FIFA Massimo Brambati non le manda a dire al tecnico ed al terzino destro rossoneri.
Massimo Brambati non trattiene le critiche per il Milan che ha perso 3-0 col PSG. “Il voto negativo lo dò al Milan e alla Lazio perché mi hanno deluso dal punto di vista del gioco. Ho visto due squadre sovstrastate, soprattutto la Lazio, dal ritmo e dall’aggressività del Feyenoord. E un Milan con idee confuse e senza identità. C’è scollamento tra i reparti. Thiaw è indietro e Tomori non è più quello dello Scudetto. Capisco che hai di fronte Mbappé, ma in quel momento andava marcato a uomo e non puoi permettergli di girarsi e segnare. E lasciamo stare la polemica Calabria-Pioli. Anche la disamina dell’allenatore è diversa dalla mia, sembra abbia visto un’altra partita. Mi sembra un’esagerazione che ha tenuto bene il campo per 60 minuti”.
L’operato di Pioli
“In una lista di grandi allenatori il suo nome non c’è, ma detto questo è stato un fautore di un percorso di crescita che parte da lontano di questo Milan. Questo Milan non entrava in Champions da anni e lui lo ha riportato nell’Europa che conta e a vincere uno Scudetto. I percorsi poi vanno continuati e tu decidi se continuare a farlo con un certo tecnico. Ma spetta alla società decidere. Il ko nel derby sembrava aver affossato tutte le speranze del Milan, eppure piano piano è risalito. Ora ricade prima con la Juve, che aveva anche lei delle assenze e si è fatto imbrigliare da Allegri, poi in Champions, dove mi aspettavo un Milan più cattivo e più attendista, più furbo visto che sai che di là ci sono grandi giocatori”.
La bordata
“Non lo vedo come capitano Calabria, per fare queste uscite devi essere capitano dappertutto. Mi sembra che in un derby di Champions e anche di campionato anche lui ha sbagliato. Anche a lui è capitato di sbagliare cose elementari. A me non è piaciuto, certe cose le dici nello spogliatoio e non alla stampa. Hai dato del c*****e all’allenatore, hai tirato le orecchie ai compagni. Doveva dirlo nello spogliatoio, a meno che non parliamo di Buffon, Totti…Calabria non lo riconosco come un capitano del Milan. Il capitano è uno riconosciuto, investito in quel ruolo dal gruppo. Vedrei uno come Giroud capitano, non lui. Certe frasi non fanno il bene della squadra”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
“Paolo Maldini ha sbagliato”: nuovo retroscena svelato e ancora un’accusa alla bandiera rossonera, è polemica
-
News5 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano
-
News5 giorni ago
Incontro in sede con l’agente del rossonero: svolta improvvisa, si fa largo uno scenario sorprendente