News
Borghi: “Pioli paga i 5 derby persi! Vi spiego la rivalità con l’Inter…”

Stefano Borghi ha spiegato le ragioni per cui Pioli è così malvisto dai tifosi rossoneri. Inoltre spiega la natura della rivalità con l’Inter.
Con l’Inter in fuga scudetto e con l’ipotesi, nemmeno troppo remota, che i nerazzurri possano vincere il titolo della seconda stella proprio nel derby con i cugini, torna di attualità il tema derby e quanto sia stato deleterio nel rapporto tra Pioli e i tifosi del Milan. Stefano Borghi, Intervenuto al podcast Taconazo, di Cronache di Spogliatoio, ha parlato di questo aspetto spiegando anche la natura della rivalità tra Milan e Inter.

I 5 derby persi
A Milano il derby tra Milan e Inter è decisamente molto sentito. E’ sicuramente vissuto in maniera meno intensa rispetto a quello romano ma “condiziona” la vita all’ombra della Madonnina più di quanto ci si aspetterebbe. Stefano Borghi indica nei 5 derby persi consecutivamente da Pioli il motivo, sicuramente non l’unico, dell’amore finito tra il tecnico ed una parte della tifoseria: “Secondo me, ciò che pesa nella visione del tifoso milanista verso Pioli e che poi si irradia in, fra tante virgolette, scuse: la lettura tattica, il cambio, altre cose… sono i derby. Perdi 5 derby di fila, in quelle modalità. È quello che pesa nella visione del tifoso”.
La rivalità tra Milan e Inter
Stefano Borghi in vista di un derby che potrebbe entrare nella storia dato che potrebbe, cosa mai accaduta prima, assegnare uno scudetto, ha parlato anche della natura singolare ed unica della rivalità che vige a Milano tra Milan e Inter. Il giornalista l’ha così descritta: “non c’è la rivalità di pancia che può esserci a Roma. Non c’è la lotta di classe che può esserci a Torino. La rivalità milanese è una rivalità profondamente borghese e ha quel filo sulla lama che è molto freddo. Tu puoi aver costruito tanti crediti ma poi se hai questo neo che rimane nascosto e non se ne va a meno che tu non stravinca il derby successivo. Io credo che, anche magari in modo inconscio, quello che il tifoso milanista sotto sotto cova contro Pioli sono i derby“.
-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato3 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
Calciomercato1 giorno ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta