Seguici su

News

Longari avverte: “Il sogno è Zirkzee ma…non si escludono cessioni”

Gerry Cardinale

Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ha parlato del prossimo mercato del Milan. I tifosi sognano Zirkzee ma c’è da prestare attenzione a possibili cessioni illustri.

Quando si parla di mercato si fa spesso il peccato di parlarne solo alla voce entrata, quasi mai alla voce uscita. Gianluigi Longari, nel suo editoriale per Sportitalia, ha chiarito i contorni di quello che sarà il prossimo mercato del Milan. La rivoluzione di Cardinale potrebbe riguardare anche la cessione di un nome illustre.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Zirkzee, il sogno

Joshua Zirkzee rappresenta per i tifosi del Milan il sogno del mercato estivo. La famigerata ciliegina sulla torta per poter ambire a cucirsi sul petto la seconda stella. Gianluigi Longari, a tal proposito, ha espresso la propria considerazione: “I tifosi sognano un solo nome che sarà però da accompagnare ad investimenti sostanziosi, davanti si sogna Zirkzee, ma la concorrenza, a proposito di Bayern Monaco, non manca di certo“.

Cessioni illustri, intreccio con il Bayern Monaco

La rivoluzione annunciata da Cardinale è al momento solo teorica, nel prossimo mercato potrebbe diventare fattuale e riguardare molti più elementi di quanto si possa immaginare. Gianluigi Longari pone l’accento proprio su questo punto, non dando affatto per scontato che il Milan, così come accaduto nella passata stagione, possa principiare il mercato con una cessione piuttosto che con un acquisto: “Cardinale ha minacciato rivoluzioni su tutti i fronti. I tifosi sognano un solo nome che sarà però da accompagnare ad investimenti sostanziosi, che possano passare anche per qualche addio difficile da digerire“. Proprio il Bayern Monaco potrebbe rappresentare uno spartiacque del mercato rossonero, valutando il loro coinvolgimento nell’affare Zirkzee e l’interesse sempre più acceso verso Theo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti