Seguici su

News

Borghi: “Il Milan può tirar via punti al PSG, Chukwueze deve sbloccarsi altrimenti rischia di finire indietro nelle gerarchie”

Samuel Chukwueze

Il telecronista Stefano Borghi ha detto la sua su Borussia Dortmund-Milan ed in generale sul girone dei rossoneri.

Stefano Borghi sul suo canale YouTube ha sottolineato cosa va e cosa no nel Milan di Champions League. “Per il Milan non vorrei parlare di bicchiere mezzo vuoto, però era una partita che poteva vincere. I rossoneri si possono ritenere superiori al Borussia Dortmund, il girone è diventato complesso con il 4-1 del Newcastle contro il PSG. La partenza dei rossoneri con due pareggi, zero gol fatti e zero subiti è una partenza non lanciata, ma a cui possiamo dare qualche caratteristica di regolarità. Il Milan poteva vincerle entrambe, ma ha anche dimostrato di poter stare davanti pienamente a Magpies e BVB. Per i rossoneri tirare via punti al PSG è assolutamente possibile, seppur difficile, ma non bisogna compiere l’errore consueto di sottovalutare. Il Milan ha comunque ancora più del 50% di chance di passare il turno.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega

Partita da Champions

“Borussia Dortmund-Milan è stata una partita tipicamente da Champions League, da una parte all’altra, ritmo alto, spazi, costruzioni, gioco propositivo. È finita 0-0 per imprecisioni e parate dei portieri, ma è stata una bella sfida. I rossoneri a San Siro possono far valere il proprio ambiente. La qualificazione, al di là dei punti da grattare via al PSG, si giocherà a St. James’ Park, che è un fattore. Per cui è una missione che rimane difficile, ma se contro il Newcastle si parlava di pari amaro, ieri si è visto qualche punto di ottimismo in più”.

Sui singoli

Musah è stato ben attivo, Pobega un po’ in difficoltà. Chukwueze ha bisogno di sbloccarsi, al momento è un po’ incastrato, deve trovare i riscontri altrimenti rischia di finire non dico nel tunnel di De Ketelaere, ma di venire sorpassato nelle gerarchie”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.