Seguici su

News

Borghi: “Arrivare secondo o terzo conta anche se Pioli aspetta il derby per tanti motivi”

IM_Stefano_Pioli

In questa settimana caratterizzata da due sconfitte ci si interroga su come la squadra rossonera debba affrontare le due competizioni in cui è impegnata.

Il Milan ha perso a Monza ed a Rennes ma la seconda è una sconfitta indolore; fa molto discutere anche a quasi una settimana di distanza tuttavia il turnover effettuato da Pioli in campionato. Il tecnico rossonero anche oggi in conferenza stampa ha rispedito al mittente tutte le critiche di coloro che sostengono che i rossoneri si stiano impegnando di più in Europa League rispetto al campionato.

Europa League
Gelsenkirchen (Germania) 11/08/2020 – Final Eight Europa League / Shakhtar Donetsk-Basilea / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: pallone

L’importanza del campionato

Il telecronista di DAZN Stefano Borghi a Cronache di Spogliatoio ha sostenuto che Pioli aspetta con trepidazione una sfida in particolare. “A Pioli cambia poco arrivare terzo o secondo? Sono poco d’accordo, anche perché per qualunque squadra del nostro paese arrivare davanti alla Juventus è sempre uno stimolo presente, perché la Vecchia Signora è il club più titolato del calcio italiano, perché la Juventus è sempre la Juventus. Arrivare davanti alla Juve è sempre una cosa alla quale si tiene. Io credo che Pioli al campionato guardi assolutamente, anche perché se avesse battuto il Monza adesso con il ritorno della Champions pesante dell’Inter sarebbe potuto rimanere in scia”. 

Match di cartello

Per me una partita di campionato che Pioli attende con tanti di sentimenti è il derby di ritorno. Il tema derby nel percorso di Pioli al Milan è un tema spinoso per lui. Secondo me l’emiliano darebbe tanto per vincerlo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti