Seguici su

News

Bergomi: “Maldini aveva fatto un bel percorso ammettendo anche gli errori, alla fine voleva prendere decisioni sul mercato”

Paolo Maldini Zaccheroni

L’ex difensore Beppe Bergomi ha espresso il suo parere sull’intervista rilasciata dall’ex dirigente rossonero.

Beppe Bergomi ha parlato dell’addio di Maldini e delle sue ultime dichiarazioni a Sky Calcio Club. “Io penso che prima o poi doveva parlare, perché siamo rimasti tutti un po’ esterrefatti dalla situazione. Io non me l’aspettavo. Poi se mi chiedi se è giusto o no avere delle bandiere possiamo parlare, ma Paolo aveva fatto un bel percorso. L’ha sempre detto, aveva imparato il proprio lavoro ed era un punto di riferimento. Poi all’interno della società possono entrare altri tipi di bandiere, prendete come esempio Riccardo Ferri nell’Inter, una presenza costante che parla con i ragazzi, un team manager che sta facendo molto bene. Ma è un altro tipo di ruolo. Nel Milan ci sono i Baresi, Massaro che fanno parte della società. Non in ruoli apicali, Zanetti non è operativo come lo era Paolo”.

Adriano Galliani-Franco Baresi-Paolo Berlusconi-Luigi Berlusconi-Marta Fascina
Db Monza 08/08/2023 – amichevole / Monza-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport Adriano Galliani-Franco Baresi-Paolo Berlusconi-Luigi Berlusconi-Marta Fascina

Il commento

“È una persona intelligente, che ha studiato, che è cresciuto, che ha fatto i suoi errori ammettendoli anche. Io ero stato anche in sede a trovarlo, e quando parli di calcio con una persona così… ormai il percorso l’aveva fatto. Poi non entro nelle dinamiche societarie…

La volontà

“Alla fine Paolo voleva prendere lui la decisione sulle questioni di mercato. Se io voglio prendere Luca Marchegiani non lo devo dire a te, a lui e a lui. Lo prendo perché sono Paolo Maldini. Ma giustamente, perché ho fatto il mio percorso e ti ho dimostrato che ho saputo vincere. E posso sbagliare, perché l’anno scorso non sono arrivati risultati dal mercato”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti