Seguici su

News

Bellinazzo: “Non penso ci saranno grossi stravolgimenti sul mercato, Cardinale ha altri piani rispetto a Maldini”

Paolo Maldini Zaccheroni

Il giornalista esperto in economia Marco Bellinazzo illustra quelli che possono essere i piani futuri di RedBird e di Gerry Cardinale.

MilanNews ha chiesto a Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore un parere sull’esonero di Maldini e sulle strategie future di Gerry Cardinale. “Addio di Maldini? Comprendo il senso di smarrimento dei tifosi, ma il calcio moderno è fatto così. Il maggiore azionista avrà ritenuto l’ultima sessione di mercato non produttiva e ha scelto di esonerarne i due principali esponenti. Nel calcio moderno non esiste né il credito, né la riconoscenza”.

Marcelino Inzaghi Lobotka Haaland Paolo Maldini Erling Braut Haaland Todibo

Hai vinto lo scudetto l’anno prima? Bene, si valuta però l’anno appena concluso. Evidentemente, Cardinale aveva in mente altri piani, ovvero cercare di incrementare i ricavi. Il Milan naviga in una buona situazione finanziaria. Ora, forse, si vuole ingranare la marcia, soprattutto sotto l’aspetto delle infrastrutture… Che mercato farà il Milan? Penso che la più grande operazione sia stata già fatta con il rinnovo di Leao, giocatore che – a livello internazionale – garantisce competitività e valorizzazione del brand Milan. Dopodiché non penso ci saranno grandi stravolgimenti tecnici: verranno acquistati calciatori giovani – seguendo un modello sostenibile – valorizzati e, eventualmente, rivenduti per ricavarne plusvalenza“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti