News
Bayer Leverkusen-Milan, due possibili rigori negati ai rossoneri! La moviola
Scharer è nella bufera dopo l’arbitraggio di Bayer Leverkusen-Milan. Due possibili rigori per i rossoneri, ecco la moviola.
Nel frenetico mondo del calcio europeo, le squadre si confrontano su campi che diventano arene di gloria o amarezza. Fra queste pagine di storia si scrive il recente confronto tra Bayer Leverkusen e Milan, un match che ha sollevato sospiri e contestazioni, alimentando discussioni e analisi. La partita, che ha visto il Leverkusen trionfare per 1-0, è stata caratterizzata da momenti controversi, soprattutto per quanto riguarda le decisioni arbitrali, che hanno acceso i riflettori sui limiti e le potenzialità della tecnologia VAR e sul giudizio umano in campo.
Fonseca contro l’arbitro
Fonseca al termine della partita di ieri sera contro il Leverkusen, oltre rimarcare l’ottima prova – suo avviso – della squadra – ha posto l’attenzione sulla conduzione di gara dell’arbitro Scharer. Il mister ha infatti affermato che ciò che ha trovato “strano è il mancato intervento del Var. E’ un fallo sulla linea dell’area, per me è rigore, ma loro non hanno nemmeno guardato. Durante la partita, però, l’arbitro non ha avuto dubbi quando doveva fischiare contro di noi…”. Polemica che, anche tra i tifosi, è divampata al triplice fischio della gara di Champions.
Due rigori negati al Milan?
Il cuore pulsante di queste polemiche risiede in alcune scelte arbitrali discutibili. La dinamica di un calcio di rigore non concesso al Milan per un fallo su Loftus-Cheek ha sollevato dubbi e malcontento. L’intervento contestato di Hincapie, che ha visto il piede del giocatore milanista sfiorare la linea dell’area di rigore, ha suscitato una valutazione ambigua. Sebbene il piede di Loftus-Cheek calpestasse la linea, suggerendo una fattispecie penalizzabile con la massima punizione, l’arbitro ha deciso diversamente, lasciando così spiragli di dubbio sulla correttezza di tale decisione. Non meno controversa è stata la situazione che ha coinvolto Abraham, attaccante del Milan, il quale, circondato da tre difensori del Leverkusen, è caduto nell’area di rigore chiedendo un calcio di rigore. Il contatto con Tapsoba, sebbene presentasse elementi accidentali, ha alimentato il dibattito sull’interpretazione delle regole in casi di contatto fisico e sulla loro applicazione in maniera uniforme nel football europeo.
Il fuorigioco tecnologico
L’episodio che ha coinvolto Boniface del Milan e l’annullamento di un goal per fuorigioco di Frimpong è un altro momento chiave del match. Nonostante l’iniziale convalida da parte dell’assistente, le immagini hanno mostrato Frimpong nettamente oltre la linea difensiva avversaria al momento del passaggio. La decisione ha evidenziato l’importanza e l’efficacia della tecnologia VAR nel correggere errori umani potenzialmente impattanti sul risultato finale.
LEGGI ANCHE Leverkusen-Milan: bufera social sull’arbitro Scharer!
-
News5 giorni ago
Caso ultras, FIGC indaga su Calabria: rischio squalifica, e il Milan…
-
News2 giorni ago
Kalulu alla Juve, ecco il vero motivo del trasferimento: rivelazione clamorosa
-
News4 giorni ago
Vattene, sei una sciagura! La pazienza dei tifosi è finita, due nel mirino
-
News6 giorni ago
Arresti ultras del Milan: il commento ufficiale del Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Offerta clamorosa! Pioli vuole il rossonero in Arabia, addio già a gennaio?
-
News4 giorni ago
Leao, il brutto episodio in Leverkusen-Milan infiamma la polemica: il fatto
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, da titolare a oggetto misterioso: può partire per 20 milioni
-
News2 giorni ago
Infortunio muscolare, salta Fiorentina-Milan: problemi per Fonseca