News
Milan, Baresi: “RedBird deve proseguire il lavoro di Elliott”

La leggenda del Milan Franco Baresi ritiene che il futuro della squadra sia entusiasmante vista la quantità di giovani talenti presenti, mentre pensa anche che i nuovi titolari debbano continuare il percorso di Elliott .
La dirigenza rossonera si è concentrata ancora una volta nel mercato estivo per rafforzare la rosa con giocatori giovani e talentuosi che forse non hanno lo stesso costo di giocatori già affermati ma possono diventare delle stelle.
A parte il Divock Origi, classe 1995, tutti gli altri acquisti del mercato estivo sono nati dal 2000 in poi: Adli 2000, Dest 2000, De Ketelaere 2001, Thiaw 2001 e Vranckx 2002.
Baresi ha parlato del Milan in una lunga e interessante intervista a La Gazzetta dello Sport su alcuni temi dai titolari al derby di domani.
Su RedBird: “La speranza è che ci sia continuità. Ci saranno tutte le opportunità per continuare a fare bene. La speranza è che il Milan rimanga sempre ad alti livelli e continui questo progetto. Da quando è arrivato Elliott sono stati fatti passi da gigante, la squadra è cresciuta, i budget sono migliorati.
“Credo che chi subentrerà farà lo stesso. In questi anni abbiamo dato l’esempio, con investimenti ben fatti, con riorganizzazioni e rivalutazioni dei giocatori che sono arrivati. Non solo: in un contesto simile, i risultati sono addirittura arrivati”.
Su San Siro: “È stata la mia casa per vent’anni e sarà sempre un ricordo indimenticabile, ma oggi il calcio ha bisogno di altre prospettive e l’assetto dello stadio è sempre stato un obiettivo della nuova proprietà. Averlo sarebbe fantastico”.
Su Maldini: “Negli ultimi anni ha dimostrato la sua competenza, facendo un ottimo lavoro. Ha investito sui giovani di prospettiva e di qualità, ha formato un gruppo importante con i suoi collaboratori”.
Sul derby: “Immagino una partita molto equilibrata, con due squadre che arrivano convinte dei propri mezzi. Dobbiamo essere sereni e fiduciosi nel nostro gioco, che è ciò che ci ha fatto vincere lo scudetto”.
Sul mercato: “Il club si è spostato dove c’era bisogno di rafforzare la rosa. Dirigenti e allenatore sono sempre stati in sintonia, la rosa è migliorata e questo era l’obiettivo. Abbiamo la possibilità di essere protagonisti come un anno fa”.
Su Kalulu: “È arrivato come terzino ed è riuscito ad esprimere tutte le sue qualità di difensore centrale. Ha guadagnato molta fiducia, aiutato dalla squadra”.
Su De Ketelaere: “È un talento, con grandi qualità. Ci vorrà un po’ di pazienza, per dargli l’opportunità di adattarsi. Non puoi aspettarti che giochino tutti ai massimi livelli”.
Su Leao: “Penso che sia felice di essere al Milan e penso che possa restare ancora molti anni”.
Sul giocatore di stagione: “Un nome da solo sarebbe limitante. Se abbiamo vinto il titolo, significa che tutti hanno dato un enorme contributo. La difesa è cresciuta, anche Maignan, Giroud e Leao hanno segnato gol importanti, Tonali una stagione straordinaria, Bennacer si è confermato. Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo la possibilità di fare ancora bene”.
Su Pioli: “E’ arrivato con umiltà, si è messo in gioco e nel momento difficile del lockdown è stato bravo a coinvolgere i giocatori fino al punto di portarli allo scudetto, o dove nessuno all’inizio pensava che potesse arrivare il Milan . È il suo grande merito».
Sulla Champions: “E’ stato un bel pareggio. E comunque il Milan deve sempre pensare al meglio. Anche l’anno scorso nel gruppo di ferro eravamo convinti di fare bella figura, è un’esperienza che ci aiuterà ad esprimerci al meglio”.
-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano