Seguici su

News

Balzaretti: “Udinese modello straordinario di integrazione, non tolleriamo il razzismo, è qualcosa che può rovinare i nostri valori”

Mike Peterson Maignan

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Federico Balzaretti prende posizione sui brutti fatti accaduti ieri durante la gara coi rossoneri.

Federico Balzaretti a Sky Sport ha condannato gli episodi di razzismo verificatisi durante Udinese-Milan; ecco le sue dichiarazioni. “Non c’è nessun tipo di posizione particolare. Ci tengo a dire che il club e la città sono un modello di integrazione straordinaria. Credo che siamo il club più multietnico in assoluto”.

Lazar Samardzic
Lazar Samardzic

Provvedimenti

“Se c’è stata una persona, due persone, quelle che ci sono state, che hanno fatto un gesto o una parola chiaramente verranno punite. Nessuno di noi tollera il razzismo, il club in primis. È giusto dire che sono qui da mesi e questo è un popolo straordinario. Se ci sono state due persone che hanno fatto qualcosa che può rovinare i valori di un club e di una città, che è un modello di integrazione, ci saranno i mezzi. La procura sta già lavorando e indagando. Se verranno visti e ritenuti colpevoli chi è stato colpevole sicuramente la società prenderà provvedimenti molto importanti, non c’è dubbio”.

Sulla partita

“Dobbiamo crescere, non si possono regalare punti nei momenti finali tutte le volte. È una questione di concentrazione e dettagli. Lo diciamo sempre ai ragazzi, lo ribadiamo tutti i giorni. Bisogna crescere velocemente altrimenti si buttano all’aria punti meritati sul campo. La differenza la fanno i dettagli, sono quelli che ti fanno vincere o perdere la partita”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti