Seguici su

News

Baiocchini: “Nessuno pensava che Reijnders potesse diventare il punto fermo, Chukwueze migliora”

Tijjani Reijnders

Il giornalista Manuele Baiocchini fa il punto sulla ripresa degli allenamenti dei rossoneri dopo due giorni di pausa.

L’inviato di Sky Sport a Milanello aggiorna la situazione su diversi singoli del Milan aggiungendo anche un punto di vista personale sull’ex Az Alkmaar. “Il primo allenamento dopo i due giorni di riposo di Pioli, anche se in realtà Milanello è stato pieno per metà: in questi i giorni i tanti infortunati sono venuti per fare cure e terapie”.

Verso l’Udinese

“C’era anche chi era indietro di condizione, come Okafor, si è allenato per cercare di pareggiare quella dei compagni. Ieri tutti insieme hanno ripreso la preparazione in vista della partita contro l’Udinese di sabato sera”.

Noah Okafor
Noah Okafor

Sull’olandese

“Incredibile il rendimento di Reijnders. O meglio, incredibile il minutaggio. Perché era stato preso come acquisto importante, ma in pochi pensavano che sarebbe diventato un punto così fermo del Milan dopo soli tre mesi. È quello che ha giocato di più, anche di Maignan: 1053 minuti. Nelle 13 partite giocate, 12 da titolare e tutte e 4 quelle con l’Olanda. Forse anche per questo le sue ultime prestazioni sono apparse un po’ in calo”.

Le condizioni degli infortunati

“Notizia semi buona per quel che riguarda Chukwueze. Il giocatore è uscito dalla palestra e sta un po’ meglio. Ha lavorato sul campo: salterà Udinese e PSG ma può esserci con il Lecce. Su Kalulu, invece, diciamo che si valuta se operarlo o meno, ma molto probabilmente si opererà. Comunque, tra oggi e domani si saprà la decisione definitiva. Sarà un’emergenza lunga per il Milan: tanti rientreranno nel 2024. E mi riferisco a Kalulu, Pellegrino, Bennacer e Caldara, che non ha neanche mai giocato. Sportiello, invece, tornerà a dicembre”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti