Seguici su

News

Perché il Milan vuole De Ketelaere: l’analisi


Il Milan vuole Charles De Ketelaere perché Pioli lo reputa perfetto per il suo gioco: l’analisi.

L’Athletic ha riferito che il Leeds ha espresso un interesse concreto ad acquistare il trequartista 21enne, ma sembra che i rossoneri siano “ora favoriti per completare il trasferimento” in quanto “i dirigenti del Milan sono ottimisti per il successo dell’affare”.

Paolo Maldini e Ricky Massara sono volati oggi in Belgio per trattare direttamente con il Club Brugge in modo da appianare eventuali problemi finali, ma la convinzione è che il nazionale belga diventerà il quarto acquisto del Milan dell’estate dopo Divock Origi più Alessandro Florenzi e Junior Messia.

Stefano Pioli

Dal punto di vista del suo ruolo, il Milan lo vede come un giocatore che potrebbe giocare sia da ala destra che da trequartista. Il Milan considerava un’opzione anche Paulo Dybala – che è stato preso dalla Roma – ma ha deciso che De Ketelaere era “più adatto alla filosofia di ingaggiare giovani talenti con un grande potenziale”.

De Ketelaere ha collezionato 18 gol in 49 presenze con il Brugge la scorsa stagione, aggiungendo 10 assist, e Stefano Pioli – che gioca con il 4-2-3-1 – accoglierebbe sicuramente con gioia un giocatore che ha giocato in ogni posizione della trequarti e dell’attacco nel suo club attuale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti