News
Chi è Divock Origi: alcuni numeri sul nuovo attaccante del Milan

Alla scoperta di Divock Origi, il nuovo attaccante del Milan arrivato a parametro zero dal Liverpool.
Il nuovo attaccante del Milan è il belga 27enne Divock Origi. Giocatore che ha militato per 8 anni nel Liverpool prima di trasferirsi al Milan a parametro zero. Nei reds Origi è stato quasi sempre impiegato come jolly offensivo, da inserire gli ultimi minuti quando la squadra necessitava di trovare il gol. Quasi mai infatti è stato schierato da titolare. Eppure quando ha lasciato il Liverpool è stato salutato come una leggenda del club, anche per il gol pesanti che ha segnato.

Gol decisivi sono arrivati contro il Barcellona, doppietta, in semifinale di Champions League quando il Liverpool, ha segnato il gol vittoria che ha consentito alla sua squadra di vincere la Champions League, in finale contro il Tottenham, e poi ci sono tanti altri gol il belga ha segnato in Premier League
Origi è un giocatore che vive per le grandi occasioni, 11 dei suoi 41 gol con il Liverpool sono stati gol decisivi, e lascia il club come “leggenda del Liverpool” così ha detto Klopp quando lo ha salutato.
Origi è un attaccante versatile che può giocare ovunque nell’attacco rossonero. Ha un fisico importante, è alto 1.85 m, e abbina fisicità ad una importante intelligenza tattica, che gli consente di ricoprire molti ruoli. Sa essere un goleador, ma anche un attaccante che si abbassa per collegare il gioco.
Al Liverpool, è stato schierato principalmente come ala sinistra, dove può tagliare dentro il campo e tirare, o come numero 9 classico. È profilo più dinamico rispetto a Giroud e Ibrahimovic.
Durante la stagione appena conclusa, Origi ha segnato un gol ogni 0,30 tiri. Ciò significa che quasi ogni terzo tiro che ha realizzato ha segnato. Andando più in profondità nella statistica emerge come abbia segnato 0,60 goal con ogni tiro in porta. Ogni 1,35 azioni create da Origi ogni 90 minuti sono diventate un gol.
-
Calciomercato5 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
News5 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
News4 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita
-
Calciomercato2 giorni ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
News1 giorno ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
News6 giorni ago
Conte-Napoli, aria di rottura. Le sue ultime parole sono fortissime: ecco perché l’ipotesi Milan è reale
-
Calciomercato4 giorni ago
Dal nerazzurro al rossonero, a parametro zero: affare ghiottissimo, arrivano conferme
-
News2 giorni ago
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere