Seguici su

News

Le ultime su Salisburgo-Milan dalle due squadre

Champions League

Salisburgo e Milan scenderanno in campo alle 21, ecco le ultime sulle due squadre.

Il Milan spera di fare molto meglio di quanto ha fatto al ritorno in Champions League la scorsa stagione, in cui è arrivato ultimo in un girone certamente difficile con Liverpool, Atletico Madrid e Porto dopo sette anni di assenza dalla competizione. Gli uomini di Stefano Pioli arrivano alla sfida carichi dal derby vinto.

Qui Milan

Pioli sta affrontando il difficile compito in questo momento di cercare di mantenere tutti freschi ruotando nei momenti giusti e allo stesso tempo schierando una formazione titolare in grado di vincere ogni partita.

Diverse modifiche sono state apportate per la partita in trasferta al Sassuolo e il risultato è stato uno 0-0, mentre quello che è potenzialmente il più forte 11 sulla carta ha ottenuto una memorabile vittoria nel derby.

Pioli dovrà fare a meno di quattro giocatori assenti per infortunio, ovvero Zlatan Ibrahimovic, Rade Krunic, Alessandro Florenzi e Ante Rebic, quest’ultimo quindi non ancora recuperato dal problema alla schiena che lo ha tenuto fuori dalle ultime due partite.

Le ultime notizie suggeriscono che Pioli si rivolgerà nuovamente ai suoi principali protagonisti nella speranza di iniziare la fase a gironi con una vittoria. Difesa a quattro con Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Theo Hernandez davanti a Mike Maignan.

A centrocampo sono attesi Ismael Bennacer e Sandro Tonali, con il dubbio su chi partirà sulla fascia destra tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers. Charles De Ketelaere, Rafael Leao e Olivier Giroud dovrebbero completare l’attacco.

Qui Salisburgo

Il Red Bull Salisburgo ha vinto la Bundesliga austriaca la scorsa stagione, dimostrando il proprio status di nuova potenza del calcio nel proprio paese, e ha iniziato la stagione 2022-23 in una forma formidabile dopo aver vinto sei delle sette partite, segnando 18 gol e subendone solo tre.

Detto questo, c’è stato un sacco di mercato durante quella che è stata un’estate frenetica iniziata quando hanno perso il loro precedente allenatore Jesse Marsch andato all’RB Lipsia nel 2021, che è poi passato al Leeds United.

Ha portato con sé Brenden Aaronson e Rasmus Kristensen nel West Yorkshire durante la recente finestra estiva, mentre altre uscite sono state Jerome Onguene, Zlatko Junuzovic e Karim Adeyemi.

Matthias Jaissle è ora l’allenatore e spera di replicare la stagione scorsa in cui il Salisburgo si è qualificato in un girone composto da Lille, Siviglia e Wolfsburg.

Benjamin Sesko, è rimasto in rosa per questa stagione. Fernando e Noah Okafor sono due attaccanti che hanno iniziato bene la stagione, mentre va anche notato che tutti e nove i giocatori che hanno segnato per il Salisburgo in campionato finora hanno 24 anni o meno.

Probabile Red Bull Salisburgo (4-3-1-2):
Kohn; Dedic, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Fernando, Okafor.

Testa a testa

Il Milan ha giocato solo due partite ufficiali contro la Red Bull Salisburgo. Gli ultimi due incontri furono nell’edizione 1994-95 della competizione (quando erano al Casino Salzburg), con i rossoneri che vinsero 3-0 in casa e 1-0 in trasferta.

Chi tenere d’occhio

Certamente Rafael Leao cercherà di confermarsi facendo leva sulla doppietta più un assist nella partita contro l’Inter.

Olivier Giroud è un veterano che sa tutto delle serate di Champions League visto che l’ha vinta con il Chelsea, e la sensazione è che l’esterno portoghese

Anche il duo di centrocampo Sandro Tonali e Ismael Bennacer dovranno fare di tutto per dettare i tempi della partita, perché il Salisburgo in casa gioca a ritmi alti.

Come accennato in precedenza, Fernando e Okafor sono la coppia di attaccanti che stanno giocando un ottimo campionato. Hanno quattro gol ciascuno mentre il primo ha anche aggiunto tre assist.

Sesko ha due gol e due assist al suo attivo e l’esterno Andreas Ulmer e il centrocampista danese Maurits Kjærgaard sono due giovani talenti molto interessanti.


Leggi anche

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
News7 ore ago

Ielpo: “Ecco perché mi sembra che il ciclo sia finito, ai 5 anni di Pioli darei 7, non punterei su Lopetegui”

L’ex portiere Mario Ielpo punterebbe su un tecnico italiano o che conosca la Serie A per il post-Pioli. Mario Ielpo...

Ariedo Braida Ariedo Braida
News7 ore ago

Braida: “Il senso d’appartenenza è propedeutico per vincere, il Milan può tornare al successo”

L’ex dirigente del Milan Ariedo Braida torna sui diversi problemi della squadra rossonera. MilanNews ha intervistato Ariedo Braida che ha...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News7 ore ago

Jacobelli: “Pioli è un separato in casa ma sicuri che sia la mossa migliore salutarlo?”

Il giornalista Xavier Jacobelli fa il punto della situazione su quanto sta succedendo attorno al tecnico rossonero. Xavier Jacobelli su...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News7 ore ago

Ponciroli: “Ferita pesante per il Milan la sconfitta nel derby, ecco perché secondo me Pioli ha perso la bussola”

Il giornalista Fabrizio Ponciroli evidenzia come la scelta di schierare Leao centravanti gli sia sembrata una mossa della disperazione. Fabrizio...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
News8 ore ago

Sacchi: “Thiago Motta ha coraggio e idee, lo prenderei al Milan anche se non ho capito qual è la catena di comando”

L’ex allenatore Arrigo Sacchi consiglia l’italo-brasiliano ma non risparmia critiche alla società rossonera. Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport ha...

Joshua Zirkzee Joshua Zirkzee
Calciomercato8 ore ago

Attento Milan: su Zirkzee c’è anche l’Inter

Si profila un altro derby all’orizzonte ma questa volta lo scontro riguarda il calciomercato ed in particolare l’attaccante del Bologna....

Leggi anche

Più letti