News
Ancelotti shock! La Procura di Madrid ha chiesto 4 anni e 9 mesi di carcere per l’ex Milan

Guai in vista per l’ex allenatore del Milan Carlo Ancelotti. La procura di Madrid ha chiesto per lui 4 anni e 9 mesi di carcere per frode fiscale.
Carlo Ancelotti non sta certamente vivendo un bel periodo a Madrid. Oggi è arrivata la richiesta della Procura di Madrid in merito alle indagini relative alla presunta frode fiscale perpetrata dall’ex tecnico rossonero ai danni dello stato spagnolo. La richiesta avanzata è di quelle pesanti, che fanno e faranno decisamente molto rumore.

La richiesta della Procura di Madrid
Carlo Ancelotti è accusato di non accusato di non aver dichiarato, per due anni consecutivi, oltre di un milione di euro relativi ai diritti d’immagine. Accusa pesante che ha portato la Procura di Madrid a formulare la richiesta di reclusione del tecnico italiano e quantificarla in 4 anni e 9 mesi. Più in dettaglio, il reato contestato dalla Procura a Carlo Ancelotti è di aver registrato nella dichiarazione dei redditi la sola retribuzione in qualità di allenatore del Real Madrid. I fatti risalgono agli anni fiscali 2014 (386.361 euro non dichiarati) e 2015 (675.718 euro non dichiarati).
La Procura precisa
La Procura, nel formulare la richiesta di condanna e reclusione a Carlo Ancelotti, ha sottolineato che: “Per evitare la tassazione dei proventi derivanti dai diritti d’immagine”, sia quelli percepiti dal Real Madrid che da altri marchi in occasione di vari eventi, l’allenatore abbia fatto ricorso ad una rete “complessa” e “confusa” di trust e società depositate canalizzare la raccolta dei diritti di immagine. Pertanto, ha “simulato” il trasferimento dei suoi diritti di immagine a soggetti “privi di attività reale” e di capacità di sfruttamento, domiciliati fuori dalla Spagna “perseguendo così l’opacità di fronte all’Erario pubblico spagnolo e l’occultamento del reale beneficiario dei proventi provenienti da i suoi diritti di immagine, in modo che né lui né alcuna di dette società debbano pagare tasse sulle ingenti somme ricevute in Spagna o fuori dal nostro Paese”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, accordo sul maxi stipendio: Pellegatti svela il super colpo, tifosi scatenati
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo di scena Milan last minute: Tare piomba su un big della Roma (non è Dovbyk), trattativa improvvisa
-
Calciomercato4 giorni ago
Boom Milan, “clausola attivata”: Tare prepara il blitz in 24 ore, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare raddoppia in poche ore: Nkunku e un bomber in arrivo, Allegri può esultare
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare pronto a stupire: assalto last minute al super colpo, sono ore bollenti
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, idea a sorpresa di Tare: la rivelazione di Matteo Moretto
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare chiude un colpo in difesa: la notizia di Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio a sorpresa col Milan e super colpo last minute: Tare prepara il botto finale, trattativa rovente