Seguici su

News

Albertini ci crede: “L’Inter è più forte ma lascia finestre di vulnerabilità”

Demetrio Albertini

L’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini ammette che i nerazzurri siano superiori ai rossoneri ma crede che questi possano rimontare.

Demetrio Albertini alla Gazzetta dello Sport indica perché il Milan deve poter pensare di rimontare l’Inter. “Sarà difficile, sarà durissima, ma non è impossibile. L’Inter è più forte del Milan, lo ha dimostrato in tutti i derby giocati in queste due stagioni, anche in quelli vinti dal Milan. Attenzione, però: i nerazzurri sono superiori ma non imbattibili, perché, tranne che a Riad, in ogni derby hanno concesso delle “finestre” di vulnerabilità di cui il Milan può e deve approfittare”.

Sandro Tonali
Sandro Tonali

È da questo concetto che bisognerà ripartire martedì. In squadra ci sono alcuni calciatori che stanno giocando una semifinale di Champions per la prima e forse ultima volta in carriera: devono avere molto ben presente di che cosa si tratta. L’atteggiamento del primo tempo con l’Inter è quanto di più lontano possa esserci da una partita di questo livello. Quando prepari una partita così, non puoi non pensare di poter subire un gol nei primi minuti, come è successo al Milan con Dzeko: può succedere di essere colpiti “a freddo”, ma la squadra deve continuare a fare quello su cui ha lavorato in settimana, altrimenti crolla tutto“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti