News
Theo tentenna ancora sull’offerta araba, ma il Milan rischia comunque di perderlo

La situazione legata al terzino francese rimane molto intricata: lui non vorrebbe trasferirsi in Arabia Saudita e rischia di creare un grande problema al Milan.
Le strade di Theo Hernandez e il Milan si separeranno? Tutto porta a pensare alla fine del rapporto tra il nazionale francese e i rossoneri, ma ancora non c’è niente di ufficiale. Il colloquio tra le parti si è raffreddato dopo le richieste dell’entourage del giocatore relative al rinnovo di contratto, ritenute eccessive dal club di via Aldo Rossi e non giustificabili dalle prestazioni stagionali offerte dal laterale mancino. Il terzino ha vissuto una delle sue peggiori annate in carriera, sicuramente la più complicata da questa veste la maglia rossonera, tra espulsioni decisive, atteggiamenti errati e rigori falliti.
Il Milan valuta uno scambio con il Chelsea: Maignan via, il nuovo portiere potrebbe arrivare da Londra
L’offerta dall’Arabia Saudita
Nei giorni scorsi, l’Al-Hilal del neo allenatore Simone Inzaghi ha presentato un’offerta da 30 milioni + 5 di bonus per accaparrarsi le prestazioni del numero 19 rossonero. Il Milan ha accettato subito la proposta degli arabi, che a loro volta hanno offerto un contratto faraonico al giocatore da quasi 20 milioni di euro a stagione. Matrimonio fatto? Non proprio, perché Theo non ha ancora detto sì alla proposta araba. Il francese ha sempre dichiarato di stare molto bene a Milano con la sua famiglia e un trasferimento non sarebbe nei suoi piani in questo momento, soprattutto fuori dall’Europa. L’Al-Hilal, però, ha fretta: presto chiuderà la finestra di mercato inserita prima del Mondiale per Club e Inzaghi vorrebbe Hernandez a disposizione per la competizione: non c’è tempo da perdere.
Il grande rischio per il Milan
Se il laterale ex Real Madrid non dovesse accettare la destinazione, il Milan sarebbe costretto a trovare un altro acquirente e non sembra un’impresa facile, soprattutto perché i rossoneri chiedono almeno 30 milioni. L’Atletico Madrid si era interessato, ma le richieste del Diavolo sono state considerate troppo onerose e la squadra del Cholo Simeone si è defilata. I grandi rischi per il club di via Aldo Rossi sono due: dover svendere il proprio top player in questa sessione di mercato o perderlo addirittura a parametro zero nella prossima estate. Sarebbe veramente un rapporto che finirebbe nel peggiore dei modi, ma i tifosi sono ormai abituati a veder giocatori che lasciano senza neanche far guadagnare un euro alla società.

-
Calciomercato6 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
20 milioni al Milan: Napoli all’assalto, Conte lo vuole subito
-
Calciomercato2 giorni ago
Beffato Mourinho, ha detto “sì” ad Allegri: via libera a Tare per il super colpo
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato5 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato7 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato1 giorno ago
Doccia gelata per il Milan, salta la firma: l’affare rischia di sfumare a un passo dal traguardo