Seguici su

News

Lo strano caso di Pavlovic: che fine ha fatto il serbo?

Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic

Il difensore rossonero è rimasto in panchina per tutto il tempo contro Lecce e Bayer Leverkusen, con la coppia Tomori-Gabbia ormai a pieno regime. Per il serbo si apre un caso.

Nel calcio è fondamentale trovare i giusti ritmi ed equilibri, e Fonseca sembrerebbe aver creato la giusta alchimia in difesa. Gabbia e Tomori sono ormai punti fermi della retroguardia rossonera. E Pavlovic? In panchina per tutta la partita contro Lecce e Bayer, subentrato solo nei minuti di recupero nel Derby. Contro i nerazzurri il serbo si è notato soprattutto quando è corso a esultare e ad abbracciare il compagno dopo il 2-1, ma dal punto di vista sportivo, nulla più.

Una difesa più veloce e dinamica

Ci sono due riflessioni da fare: il Milan di Germania non è stato difesa e contropiede ma difesa molto alta e fuorigioco quasi sistematico, poi partita presa in pugno e due gol mancati con proteste per il fallo finale. Una sconfitta più preziosa di un banale pareggio forse. Per questo Fonseca, probabilmente continua a spingere su Tomori e Gabbia, più veloci e “puliti” tecnicamente di Pavlovic. In Serie A la retroguardia rossonera ha concesso pochissimo nelle ultime tre partite, ma in Europa la storia è diversa. Sono 4 i gol subiti dal Milan, direi decisamente troppi per poter lottare al vertice.

Milan applausi fine partita
Milan applausi fine partita

Che fine ha fatto Pavlovic? Il motivo

Il Milan ha trovato la sua quadra: un 4-2-4 capace di cambiare forma ed evoluzione nel corso della partita. L’attacco rende bene, anzi benissimo (tranne ieri) e il centrocampo sembra essere in miglioramento. In difesa? I rossoneri hanno saputo migliorare e chiudere tutti gli spazi che venivano dati agli avversari. In questo momento quindi, sarebbe rischioso andare a cambiare schemi e dettami tattici in campo. Pavlovic non è un giocatore inferiore a Tomori e Gabbia, è solamente, in questo momento, fuori contesto. Il serbo dovrà lottare e lavorare per avere ancora le proprie occasioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.