Seguici su

News

Crisi in Champions, il record negativo dei rossoneri in Europa

Alvaro Morata

Il Milan fatica a sorridere in Champions League, le due sconfitte contro Liverpool e Leverkusen sanciscono un nuovo e triste record per i rossoneri.

Il giorno dopo fa ancora più male e il risveglio in casa Milan è amaro come quel caffè bevuto senza zucchero, così, liscio. Questo il Milan non può permettersi di non concretizzare le tante palle gol avute, anche perché domenica la formazione di Paulo Fonseca andrà a Firenze per una partita altrettanto importante, ma per il proseguo del cammino rossonero in campionato. Ci sono molti, troppi rimpianti, a differenza dei punti. I ragazzi di Fonseca hanno sprecato davvero troppo. Reijnders male sotto porta, Theo sfortunato sulla traversa, Morata impreciso da pochi passi. Nella competizione dei dettagli, non puoi permetterti tutti questi errori.

Il Milan si sveglia tardi

Il Milan è tornato a casa dalla Germania con zero punti in classifica e con tanto rammarico. Sì, non c’è spazio per i souvenir tedeschi in valigia, un regalo apprezzato sarebbero stati quei gol non segnati, ma così è andata. Alla fine dei conti il Bayer Leverkusen non ha rubato niente per quanto fatto vedere nella prima ora di gioco, ma per le occasioni create dal momento di Boniface in poi, il Diavolo avrebbe meritato il pareggio. Però alla fine dei conti, i rossoneri si sono svegliati tardi, e spesso in contesti del genere queste cose non vengono perdonate.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Milan, un nuovo record negativo in Champions

Dopo l’amara sconfitta di San Siro contro il Liverpool, e l’1-0 rimediato ieri sera contro il Leverkusen, purtroppo per i rossoneri il dato parla chiaro. Prima di ieri sera, solamente in un’occasione – in 21 partecipazioni complessive alla Champions League, il Milan aveva perso le prime due gare della fase a gironi: era il 2021/2022 e i rossoneri, tornati nell’Europa che conta dopo 7 anni, vennero sconfitti sempre dal Liverpool, ma ad Anfield Road, nella prima giornata e successivamente dall’Atletico Madrid a San Siro. Con la sconfitta di ieri il record negativo viene aggiornato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti