News
MOVIOLA – Milan-Roma, Turpin male: manca un rigore al Milan!
La conduzione dell’arbitro Turpin non ha convinto in casa Milan. Dubbi sul fuorigioco di Lukaku da cui nasce il gol, il tocco di mano di Abraham era rigore.
La sconfitta in casa del Milan nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League è una di quelle che fa male, e tanto. I rossoneri erano arrivati a questa partita carichi di speranze, aspettative e forti di convinzioni raggranellate in 7 vittorie consecutive tra campionato e coppa. Ieri la luce si è spenta, blackout totale innestato da un Daniele De Rossi in versione on fire. La regia di sinistra, per intenderci quella di Rafa Leao è stata totalmente disinnescata da un El Shaarawy con l’argento vivo addosso. Lo stesso portoghese è consapevole di non aver offerto una prestazione pari alle aspettative, e lo ha testimoniato quando una volta accomodatosi in panchina si è messo le mani in testa in segno di sconforto. Serata storta anche per Turpin che non ha certamente ieri non ha vissuto la migliore serata della propria carriera. Due dubbi in particolare hanno agitato la notte dei rossoneri.

Dubbi sul fuorigioco di Lukaku
Restano molti, troppi dubbi sulla posizione di Lukaku nell’azione che porta all’angolo del gol da cui nasce il vantaggio a firma di Mancini. Così come evidenzia la rosea infatti “sul passaggio di El Shaarawy, Big Rom sembra in linea con Gabbia: il Var lo avrebbe stabilito con certezza ma in questo caso non può intervenire, trattandosi di “semplice” calcio d’angolo”. Purtroppo le immagini non chiariscono e il dubbio resta forte.
Era rigore
Al minuto 91 accade che Abraham, su azione di calcio d’angolo, in area di rigore tocca la palla di mano, in modo netto ed evidente. Non c’è spazio a interpretazioni o altro, era rigore. L’attaccante della Roma voleva intervenire di testa ma la prende di mano. La rosea sull’episodio si è così espressa: “Anche qui, tanti dubbi”.
-
News7 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News3 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
