News
Orlando: “Il Milan è eccessivamente vulnerabile, Pioli è arrivato traghettatore e lascerà vincitore di uno Scudetto”

L’ex centrocampista Massimo Orlando è abbastanza sicuro del fatto che a fine stagione il club rossonero cambierà tecnico.
MilanNews ha intervistato Massimo Orlando che ha detto la sua sulla gara di oggi contro l’Empoli ed in generale sulla stagione dei rossoneri. “Mi aspetto un Milan che farà rifiatare, giustamente, i calciatori che hanno giocato di più e un Empoli, da non sottovalutare, che verrà a San Siro con il coltello tra i denti, a caccia di punti salvezza. Con Nicola è una squadra, coralmente, ridimensionata a livello mentale”.
Il problema
“A livello difensivo è un Milan eccessivamente vulnerabile. Subisce gol con molta facilità. Probabilmente è una questione di concentrazione. In più, ultimamente, non vedo più Maignan così preponderante come in passato”.

I migliori
“La forza di questo Milan è Rafa Leao, imprendibile quando prende campo. Il fatto di essere spesso altalenante lo rende imprevedibile, sempre. E poi c’è Pulisic: grande tecnica e accelerazioni improvvise. Molto bene anche la scelta di provare a equilibrare il tutto, inserendo due mediani puliti nel palleggio”. Oggi contro l’Empoli il portoghese mancherà per squalifica, vedremo come reagiranno i rossoneri alla sua assenza.
Sul tecnico rossonero
“Io penso che il Milan stia programmando un futuro diverso rispetto al cammino con Pioli. Non credo che i risultati di questa stagione, anche la possibile vittoria dell’Europa League, potrebbero cambiare qualcosa. Ad ogni modo, è arrivato in rossonero da traghettatore e ne uscirà da vincitore di uno scudetto”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
News20 ore ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato17 ore ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita