Seguici su

News

Maccarone: “Il Milan troverà un Empoli agguerrito, i toscani sfornano sempre talenti”

Ismael Bennacer

L’ex bomber Massimo Maccarone avverte i rossoneri sulle insidie che nasconde il match di oggi contro gli azzurri.

Massimo Maccarone a MilanNews ha parlato di Milan-Empoli e della capacità del club toscano di scovare giovani molto interessanti come ad esempio Bennacer. “Mi dispiace che sia andato via Andreazzoli, ottimo allenatore e mi piace il suo modo di giocare. Con Nicola ho giocato anche insieme, riesce a fare questi miracoli perché è un allenatore preparato, stimola i giocatori, prepara bene le partite e ha avuto i suoi frutti. Ha perso solo nell’ultima partita, peraltro immeritatamente. Il Milan troverà un Empoli agguerrito con fame di punti, come tutte le squadre piccole. E magari la stanchezza dell’impegno di coppa dei rossoneri potrebbe farsi sentire”.

Niang
Niang

Sul ritorno a buoni livelli dell’ex Milan Niang

“Sei messo nelle migliori condizioni: Empoli città tranquilla, che lavora bene con i giovani, li valorizza e ti lascia sereni. Da calciatore non subisci la pressione di altre piazze, si sente più coccolato e se è forte può esplodere”.

La grande capacità di coltivare talenti

“Empoli è una piazza destinata a sfornare sempre giocatori nuovi. Se dovesse rimanere in A o andare in B la filosofia è sempre quella. Ha un settore giovanile dove vanno molto alla ricerca di questi profili e molti giovani hanno la possibilità di fare una grande carriera”. Il Milan ha comprato dai toscani il regista titolare Ismael Bennacer.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti