News
Kaladze: “Tutti i cicli finiscono ma Pioli è bravissimo, Theo e Leao sono una trappola mortale”
L’ex difensore Kakha Kaladze sostiene che i rossoneri debbano comprare un attaccante “alla Shevchenko”.
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Kakha Kaladze per parlare del Milan attuale e del futuro a breve termine. “Tutti i cicli hanno una fine, ma io considero Pioli un bravissimo tecnico. Lo ha dimostrato non solo con lo scudetto, ma va messo nelle condizioni migliori. Deve avere con sé una squadra da Milan e non essere lasciato solo nei momenti di difficoltà. Serve molto lavoro per ricreare una società forte e recuperare il terreno che separa dall’Inter. È la missione dei dirigenti, a partire da Ibrahimovic“.

Su Theo Hernandez
“Più che importante, è decisivo. E poi in coppia con Leao è una trappola mortale. Si deve ripartire da loro due, poche altre squadre in Europa hanno un tandem così forte. La leadership non si compra al mercato, non puoi chiedere a chi è appena arrivato il ruolo di trascinatore che prima poteva avere Ibra. Certo, se ripenso ai miei tempi, a quando a Milanello mi trovavo di fronte Maldini, Costacurta o Gattuso, capisco che quel livello di carisma non sia più raggiungibile. Ma, oltre all’essere pieni di campioni, eravamo un gruppo di fratelli: è quell’atmosfera che bisogna ricreare per tornare a vincere”.
Sul prossimo attaccante
“Intanto bisogna ringraziare Olivier per tutto ciò che ha fatto: non era in una posizione facile, ma è stato un esempio. Poi, non potendo permettersi Haaland, cercherei un colpo alla Shevchenko. Lo Sheva di quando è arrivato. Un giocatore già forte, ma fortissimo soltanto in potenziale. Da pagare il giusto e da far crescere in casa costruendo attorno a lui un gioco offensivo“.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News6 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News7 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News7 giorni agoMilan, perché Modric può riuscire dove tutti hanno fallito
