News
Giudice: “I tifosi sono diffidenti su Cardinale, Ibra era in un limbo ma ora ha responsabilità”

Il giornalista Alessandro Giudice ha dato la sua interpretazione delle ultime dichiarazioni del proprietario del club rossonero.
Alessandro Giudice nel corso di un’intervista al canale YouTube di Carlo Pellegatti ha detto la sua su Gerry Cardinale. “C’è molta diffidenza da parte dei tifosi. Però si sa che l’umore dei tifosi è molto dipendente dai risultati. Credo che così come tutte le diffidenze che hanno accompagnato Elliott o Gazidis, oggi se tu parli con tanti tifosi parlano con grande rispetto di uno come Gazidis. Cos’è cambiato? Che hai vinto lo scudetto, hanno dimostrato di saper conciliare la ristrutturazione aziendale con il risultato”.

Novità
“Penso che i tifosi del Milan debbano guardare con curiosità e aspettativa a un percorso che sta iniziando, perché tale è. Richiede tempo ma è un percorso di una proprietà totalmente diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati in Italia, una proprietà che ha un modo di gestire il club mettendolo al centro di una rete di rapporti commerciali e mediatici, e allo stesso tempo ha l’obiettivo di farlo crescere nella parte sportiva che deve crescere in parallelo alla crescita aziendale“.
Sul ruolo dello svedese
“Gli americani sono molto diretti nei messaggi e nella gestione dell’azienda hanno la volontà di individuare determinate figure. Credo che Cardinale abbia voluto dare a Ibra l’autorità che lui vuole che abbia. Perché finora Ibra era un po’ in un limbo. Questo è stato un endorsement nella parte sportiva molto forte, sul campo. Adesso quando si vedrà Ibra scendere negli spogliatoi o in tribuna, tutti non lo vedranno più solo come l’ex giocatore che è lì a dare una mano. Essere la voce di Cardinale dà a Ibra una responsabilità: significa che Zlatan dovrà rendere conto del lavoro che farà, sa di avere una responsabilità in cui deve produrre dei risultati“.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
News6 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News6 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News6 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti