Seguici su

News

Jacobone: “Il Milan sta lavorando a fari spenti su De Zerbi, Zirkzee ha gradito la tattica di corteggiamento”

Roberto De Zerbi

Il giornalista Alessandro Jacobone rivela diverse indiscrezioni su alcune manovre di mercato dei rossoneri.

Calciomercato.com ha intervistato Alessandro Jacobone che ha parlato così del prossimo mercato del Milan. “Io so che il Milan sta lavorando a fari spenti su De Zerbi. Questo lo fa conscio del fatto che lui vuole tornare in Italia. Ricordiamo inoltre che il suo vice è Andrea Maldera, un frequentatore del mondo Milan. I rossoneri ci vogliono provare, ma non mancano le difficoltà: c’è una clausola da 13 milioni che per un allenatore sembrano tanti, ma se vuoi programmare un futuro, non puoi fermarti a questa cifra trattabile. Il Milan ci proverà”.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Sull’attaccante del Bologna

“È interessante il fatto che il Milan stia utilizzando una tattica di corteggiamento affinché il giocatore senta proprio la voglia del club di portarlo in rossonero. Questo so che è stato gradito, ma è prematuro dire se questo basterà. So però per certo che lui vorrebbe continuare a giocare in Serie A e se si dovesse fare l’accoppiata con Thiago Motta, sarebbe l’ideale per un calciatore che farebbe il salto in una grande. Zirkzee ha dimostrato di non aver paura di San Siro e potrebbe farlo con un allenatore che lo ha esaltato, sarebbe una confort zone utile per la sua crescita. Mi risulta, inoltre, che il Bayern non vuole riportarlo a casa”.

L’ipotetica cessione di un big

“Non c’è una grossa necessità di vendere i big. Però finché non ci saranno altre forme di ricavo il player trading avrà una sua importanza sulla voce ricavi del Milan. Tutto dipenderà chiaramente dalle offerte, perdere un giocatore di prima fascia è un danno quindi serve una cifra irrinunciabile. Una cifra che poi ti porti a rafforzare la squadra con profili che non possono più essere solo scommesse”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti