News
Di Stefano: “Qual è il vero Milan? Un punto in tre partite dice che…”
Peppe Di Stefano, alla vigilia di Lazio-Milan, si domanda quale sia il vero Milan dato che nelle ultime tre partite ha totalizzato solo un punto.
Un Milan a due facce. Questo potrebbe essere il laconico riassunto della stagione rossonera che è stata capace di vivere alti davvero celestiali, e da contraltare, bassi davvero preoccupanti. Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport, alla vigilia della trasferta del Milan a Roma contro la Lazio, si è posto l’interrogativo sulla vera identità del Milan.
1 punto nelle ultime 3 giocate
Il Milan aveva fatto strabuzzare gli occhi nella gara di andata di Europa League contro il Rennes, da lì il buio. Nelle successive tre gare giocate il Milan conquista un solo punto. Se la sconfitta in terra francese è stata dolce perché ha ugualmente portato in dote la qualificazione agli ottavi, quella a Monza è stata davvero cocente. Con l’Atalanta c’è stata una netta e decisa reazione che, complici anche scelte arbitrali discutibili, ha prodotto solo un punto. Del tema ne ha parlato anche Peppe Di Stefano che ha evidenziato: “Il Milan è reduce nelle ultime tre gare da 1 punto, ma questo non rispecchia quanto visto contro l’Atalanta, visto che il diavolo meritava di vincere se non addirittura stravincere. Stravincere no, ma la formazione di Stefano Pioli ha giocato un ottima partita. Alla fine è finita 1 a 1, sappiamo l’episodio del calcio di rigore. Il problema c’è stato nelle due partite precedenti, contro il Monza e contro il Rennes, dove il Milan era un Milan che non era al 100% della condizione”.
Qual è il vero Milan?
Difficile dirlo con chiarezza. Il Milan è ancora un ibrido che, nel proprio percorso di crescita, da l’impressione di dover passare anche da momenti di involuzione. La partita a Roma con la Lazio ha però un valore molto importante, sul campionato e sulle ambizioni della squadra da qui al termine della stagione. Sull’argomento Peppe Di Stefano ha espresso la propria considerazione: “Bisogna dunque capire qual è il vero Milan: se quello di domenica scorsa o quello visto nei mesi precedenti quando anellava vittorie su vittorie, o quel Milan in difficoltà che abbiamo visto contro il Monza”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato7 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato22 ore ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News21 ore ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News6 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News4 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”