Seguici su

News

Serie A, Inter in testa per favori arbitrali! La classifica

serie A

Le scelte arbitrali a favore dell’Inter continuano a far discutere. I nerazzurri sono primi in classifica anche per il maggior numero di favori arbitrali ricevuti.

San Siro è il teatro degli ultimi “scandali” arbitrali, per intenderci quello subito dal Milan in occasione del rigore assegnato da Orsato per presunto fallo di Giorud su Holm, e le due “sviste” di ieri sera questa a volta a danno dell’Atalanta e favore dell’Inter. C’è chi si è divertito a redarre una speciale classifica che contempli il peso delle decisioni arbitrali sulle squadre. Il dato che emerge è clamoroso: Inter capolista con il maggior numero di episodi a favore.

Giuseppe Marotta
Foto Daniele Buffa/Image Sport

Stesso stadio, decisioni diverse

Domenica in occasione di Milan- Atalanta abbiamo assistito a qualcosa di raccapricciante, da tutti evidenziato come un errore di valutazione evidente. Giroud tocca leggermente Holm alla spalla che, in modo davvero imbarazzante, stramazza al suolo contorcendosi e rivendicando un colpo alla testa, mai subito. Nessun dubbio però per Orsato al Var che assegna rigore senza valutare la evidente simulazione di Holm. Ieri, sempre a San Siro, l’Inter si avvantaggia di due situazioni ancor più chiare ed evidenti -usando volutamente una terminologia dia Var- fischiate però al contrario. Sul gol annullato a De Ketelaere viene analizzato, spaccando al setaccio ogni frame, il leggero tocco di mano di Miranchuk, non ravvisando invece l’intervento di Bastoni a gamba tesa. Sul rigore assegnato all’Inter il fallo di Hateboer non era da considerare in virtù della bandiera alta del guardalinee.

La classifica degli errori

Il primato dell’Inter in campionato evidenzia che sia la squadra più performante della nostra Serie A. Lo è nei fatti, sul campo, in virtù di una rosa che può vantare talento negli undici titolari e alternative di valore tra le riserve. Lo scudetto, qualora dovesse essere nerazzurro come appare evidente oggi, sarebbe meritato ma, e vogliamo sottolinearlo, è presente un grosso ed evidente ma su molte decisioni arbitrali che, in qualche modo, stanno agevolando la corsa nerazzurra alla seconda stella. Ecco di seguito la classifica della Serie A senza errori arbitrali.

SQUADRA PUNTI REALIPUNTI VIRTUALIEPISODI A FAVOREEPISODI A SFAVORE
INTER696480
JUVENTUS575823
MILAN535311
BOLOGNA485012
ATALANTA464612

Leggi anche

Leggi anche

Più letti