News
Moviola Milan-Atalanta: rigore senza senso, Orsato grazia Scalvini!
Orsato, arbitro della sfida di San Siro di ieri tra Milan e Atalanta, si è reso protagonista di una prestazione insufficiente. I casi da moviola.
Il rigore assegnato ieri da Orsato all’Atalanta è uno di quei macigni che pesa sul campionato rossonero e non solo. La decisone dell’arbitro ha lasciato tutti stupiti, basiti e non soddisfatti. Basti pensare che lo stesso Gasperini, intervistato nel post gara, lo ha giudicato un “rigorino”. La prestazione di Orsato di ieri a San Siro è stata sotto la sufficienza, a pesare sul giudizio infatti non c’è solo la scelta di assegnare il penalty agli orobici, ma anche una gestione dei cartellini decisamente sbagliata e non coerente.
Il rigore all’Atalanta
Il rigore concesso da Orsato per fallo di Giroud su Holm fa discutere, e tanto. Il francese del Milan cerca di anticipare l’avversario, alzando la gamba in cerca del pallone. Il giocatore orobico, anch’egli in cerca del pallone, entra in contatto con il piede di Giroud e cade. Il contatto è lieve, di scarsa entità e l’arbitro, in un primo momento, lascia giocare. La simulazione di Holm, al limite del grottesco, forse suggerisce ad Irrati al VAR di rivedere l’azione e richiamare Orsato. Le immagini sono chiare: il giocatore dell’Atalanta simula prolungatamente un colpo alla testa che non hai mai ricevuto. Non solo l’arbitro non ammonisce Holm ma assegna il penalty contro il Milan.
Scalvini graziato
Sulla conduzione di gara di Orsato non pesa solo la decisione in occasione del rigore assegnato all’Atalanta. Scalvini nella ripresa commette tre falli da ammonizione, uno di questi per step on foot ormai codificato, per usare un’espressione cara al designatore arbitrale Rocchi, da giallo. Quest’ultimo non arriva però e il terzino della Dea non paga alcun dazio. Cartellino giallo invece che sventola in facci a Leao nel primo tempo, apparso invece piuttosto fiscale e immotivato. Prestazione incolore e insufficiente per il fischietto di Schio.
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News2 giorni ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News4 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News4 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News4 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News4 giorni ago
Aria di addio in casa Milan, Fonseca lo boccia e a gennaio farà le valigie: ecco gli scenari
-
Calciomercato1 giorno ago
De Ketelaere-Milan, spunta un retroscena a sorpresa sul riscatto: la rivelazione che sa di “beffa”
-
Calciomercato5 giorni ago
Pioli-Moncada, quel summit che ora fa sognare i tifosi: la mossa a sorpresa del tecnico